US Viterbese

ROMANO INIZIA CON UN SUCCESSO. VITERBESE-PAGANESE 2-1

I GOL GIALLOBLU: TOUNKARA E ANTEZZA

36′ PRIMO TEMPO: TOUNKARA. Grande passaggio di Volpe per il colored ex-Lazio che tira forte sul primo palo, bruciando il portiere Baiocco a fil di palo. Una decina di minuti prima lo stesso Volpe era stato eccessivamente altruista,passando ad un compagno in mezzo all’area di rigore anzichè battere a rete da posizione più che favorevole. E il carnet delle occasioni gialloblu conta anche un palo alla mezzora colpito da De Falco con un tiro dalla distanza su cui Baiocco cincischia un pò.

La Paganese, di contro, non crea grossi pericoli, ma quando si avvicina a Biggeri corrono i brividi sulle spalle degli spettatori, perchè una difesa adattata rischia sempre di prendere gol.

L’ATTACCANTE TOUNKARA

26′ SECONDO TEMPO: ALBERTI. Difesa inadeguata: Alberti la batte facilmente.

38′ SECONDO TEMPO: ANTEZZA. Neanche la retroguardia ospite brilla in questa circostanza. Ne approfitta il centrocampista gialloblu per andare a colpire di testa su un cross di Bezziccheri dalla destra.

LA FORMAZIONE

Lopez sceglie questo undici: Biggeri, De Giorgi, Baschirotto, Ricci; Antezza, Vandeputte, De Falco, Bezziccheri, Errico; Volpe, Tounkara.

Come si vede non c’è Atanasov in difesa e torna De Giorgi, evidentemente più gradito a Lopez di quanto non o fosse a Calabro e probabilmente più vicino al progetto-Romano. Il resto dell’undici è quello previsto.

LA VIGILIA

Fischio d’inizio per la Viterbese, per la nuova Viterbese, quella di Marco Arturo Romano! Il nuovo presidente gialloblu, dall’alto del suo grane entusiasmo – manifestato sia nelle interviste, sia attraverso i “social” – incita i suoi e si augura che possa trattarsi di un esordio bello alla Palazzina. Un inizio magari da ricordare tre le cose care. In mezzo, però, c’è la Paganese, che non rappresenta sulla carta un ostacolo insormontabile (ultimo posto nel “gironcino” di Coppa Italia – ndr), ma che sicuramente non vorrà fare l’agnello sacrificale per rendere ancora più facile la domenica gialloblu.
In campo andrà la Viterbese che ha lavorato in questo inizio di stagione in una sorta di “cantiere aperto”, mentre in panchina ci andrà Giovanni Lopez, il quale ha preso il posto di Calabro martedì scorso, un posto che era stato suo lo sorso anno e che, stavolta, vorrebbe tenersi stretto.

IL VOTO DEI LETTORI DOPO LA PARTITA

COSI’ L’ULTIMA VOLTA

VITERBESE C.  2 PAGANESE 1 (DICEMBRE 2018)

VITERBESE CASTRENSE (4-3-3): Forte 6; De Giorgi 6 Atanasov 6.5 Rinaldi 6  De Vito 6; Baldassin 6.5 Damiani 6.5 Cenciarelli 6 (19’ st Bovo sv); Vandeputte 6.5 (28’ st Zerbin 6) Saraniti 6.5 Polidori 6 (19’ st Bismark 6.5). A disp.: Micheli, Milillo, Otranto, Svidercoschi, Perri, Messina, Sini, Palermo,Molinaro, Scaheper. All. Sottili 6.5.

PAGANESE (3-4-1-2): Santopadre 6.5; Tazza 5.5 (39’ st Sapone sv) Piana 5.5 Punzi 5.5 (10’ st Diop 5.5); Della Corte; Carotenuto 5.5 Gori 5 (1’ st Gaeta 5.5) Nacci 5.5 (38’ st Alberti sv); Scarpa 6; Cesaretti 6 Parigi 5. A disp.: Galli, Garofalo, Acampora, Fornito, Cappiello Longo, Della Morte. All. De Sanzo 5.5.

MARCATORI: 9’ st Saraniti (VC), 19’ Cesaretti (P), 30’ st Ngissah (VC).

ESPULSO: Scarpa all’8’ st al termine di una animata discussione accesasi tra vari giocatori delle due parti.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL NOSTRO GIORNALE

error: Content is protected !!