Sport, Cultura, Costume

Aer Ballet Studio,danza a Viterbo

ART Ballet STUDIO è una scuola di Danza che nasce sotto la direzione artistica di Rita Proietti Gretti laureata con specializzazione presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, allo scopo di divulgare la formazione coreutica in tutte le sue varietà artistiche.

È uno spazio nuovo e ampio sito nel quartiere Santa Barbara a Viterbo, dotato di sue sale danza con pavimento professionale e una sala dedicata al movimento inteso come benessere per ospitare i corsi di Yoga, Pilates, Ginnastica di Base e Posturale e Mindfullness.

In questo Studio ci si può approcciare alla Danza sin da piccoli a partire dai 4 anni con i corsi propedeutici e pre-accademici, e quelli regolari di Tecnica Accademica, apprese le basi della danza la formazione viene affiancata dallo studio della Danza Contemporanea, della Danza Moderna e dall’Hip Hop.

La scuola offre un percorso formativo vasto e diversificato anche grazie alla partecipazione a rassegne nazionali, stage e approfondimenti, ospitando nella sua sede insegnanti che vantano prestigiosa esperienza nel campo artistico e dell’insegnamento.

Art Ballet studio offre possibilità di sperimentare il movimento come momento di svago, condivisione e socializzazione attraverso la presenza di corsi per tutte le età.

A partire da metà settembre la sede di Via del Pinturicchio aprirà le sue porte a quanti vorranno conoscere il corpo docenti   e saperne di più sul lavoro che viene svolto nella scuola.

Dice Rita Proietti Gretti : “dopo diverse collaborazioni con numerose realtà della Tuscia che mi hanno dato l’opportunità di divulgare questa meravigliosa arte, ho voluto concentrare tutte le mie energie in un progetto tanto ambizioso quanto esaltante per offrire a cultori e appassionati uno Spazio di Formazione Professionale che mi auguro possa diventare un punto di riferimento per molti”.                                                                                                                            

error: Content is protected !!