Basket

ANTS, DOMANI UN ALTRO TEST

La squadra è attesa domani pomeriggio da un nuovo test amichevole dopo l’esordio casalingo contro Campobasso e il torneo disputato lo scorso fine settimana a Roma. Questa volta le ragazze viterbesi saranno impegnate sul campo neutro di Spoleto da un interessante faccia a faccia con il quintetto di Faenza, avversario anche nel girone sud del campionato di serie A2.

“Ci stiamo allenando da circa un mese – commenta coach Scaramuccia – ed è normale che io mi aspetti dei passi avanti sotto ogni punto di vista. Le prime uscite sono delle occasioni per sciogliersi un po’, la cosa più importante è giocare insieme ed evitare infortuni, ma ormai l’esordio in campionato non è più così lontano e ci sono altri aspetti che diventano importanti. Credo che affrontare una squadra tosta come Faenza sarà molto utile per capire a che punto siamo, su quali elementi dobbiamo impegnarci ancora di più e su quali, al contrario, abbiamo raggiunto già un buon livello. Il gruppo è stato rinnovato a fondo e tutti questi match non possono che farci bene per perfezionare i meccanismi di squadra”.

Nel pomeriggio di Spoleto, oltre alla prima squadra che alle 18 affronterà Faenza, alle 16 sarà impegnata anche la under 18 contro le padrone di casa umbre che militano in serie C. Per le ragazze guidate in panchina da Francesca De Fraia sarà un’ottima occasione di giocare e prepararsi al campionato regionale di categoria che si preannuncia molto difficile e combattuto.

error: Content is protected !!