Sport Vari

Moto. Delbianco chiude gara1 in zona punti

Alessandro Delbianco e l’Althea MIE Racing team hanno disputato la prima delle tre gare Superbike in programma questo weekend sul circuito francese di Magny Cours.

Dopo la terza ed ultima sessione di prove di questa mattina, l’unica sessione ad essersi svolta in condizioni asciutte, la squadra si è preparata per la Superpole, che si è invece svolta su di un tracciato completamente bagnato. Delbianco è sceso subito in pista per sfruttare in pieno il poco tempo a disposizione. Posizionandosi immediatamente fra i più veloci, l’italiano ha cominciato ad abbassare il suo tempo sul giro. Avendo identificato assieme ai suoi tecnici nelle prove libere di ieri un buon assetto da bagnato, il pilota Althea ha dimostrato un buon livello di fiducia sull’asfalto scivoloso. Il suo miglior tempo di 1’56.327 lo ha posizionato dodicesimo alla fine della sessione.
 
La prima gara Superbike è iniziata alle 14.00 ora locale su una pista asciutta. Dalla quarta fila della griglia, Delbianco si trovava tredicesimo alla fine del primo giro. Perdendo due posizioni al quarto passaggio, l’italiano ha poi oscillato fra la quindicesima e la diciassettesima posizione, tagliando il traguardo al quindicesimo posto finale e guadagnando un punto per la sua classifica.
 

error: Content is protected !!