Moto. Delbianco ci spera…

Il team Althea MIE Racing ed il suo pilota Alessandro Delbianco sono in pista a San Juan Villicum in Argentina, dove hanno completato la prima delle tre gare di questo dodicesimo round del Mondiale Superbike.
 
Stamattina, durante la Superpole che si è svolta in condizioni sempre calde, Delbianco ha completato cinque giri veloci durante i 25 minuti a disposizione. Il suo miglior crono di 1’42.414 registrato ad inizio sessione, lo ha visto posizionarsi ottavo a fine sessione. Grazie a questo risultato, il suo migliore della stagione per quanto riguarda le qualifiche, Alessandro ha ottenuto un posto sulla terza fila della griglia di partenza di Gara 1.
 
La prima gara del weekend è iniziata alle 16.00 ora locale. Alcuni piloti, viste le condizioni della pista (sporca e scivolosa a causa della presenza di sabbia), hanno deciso di non correre, ritenendo che la pista non garantisse la necessaria sicurezza. Dall’ottavo posto della griglia, Delbianco scattava bene, transitando sempre ottavo nei primi giri. Decimo verso metà gara, l’italiano ha tenuto un passo costante per poi tagliare il traguardo in quella stessa posizione, guadagnando sei punti per il campionato.

error: Content is protected !!