PILLOLA DEL LUNEDI’ (per cominciare la settimana con un sorriso…)

Come compiti per le vacanze riceviamo in dono il reperimento delle rose di tutte le società di Eccellenza e Promozione. Tre giorni prima dell’inizio del campionato, sia pur faticosamente, riusciamo a reperire quasi tutte le squadre. Ne mancano quattro o cinque per chiudere il cerchio. 
Telefono ad un dirigente di una di queste società che ancora mancano all’appello.
IO: Buongiorno telefono per la rosa.
DIRIGENTE: Ah sì. Guardi, proprio ieri sera abbiamo avuto una riunione con il presidente ed il mister perchè stiamo tesserando gli ultimi giocatori. Allora, io posso darle i sicuri, quelli tesserati.
Il dirigente snocciola una decina di nomi divisi equamente tra difensori, centrocampisti ed attaccanti.

IO: Perfetto. Ci sono altri?

D: No. Siamo in 10, ad oggi. Più qualche ragazzino della Juniores….

IO (con voce ironica) : Embè. Dato che mancano tre giorni all’inizio del campionato, c’è tutto il tempo di tesserare altri calciatori

D (con tono serio): Infatti….

IO: Senta. Una curiosità. Ma non mi ha dato i portieri. Chi sono i vostri portieri?

D: Eh, guardi….. stiamo decidendo.

IO: State decidendo????? Come state decidendo????

D: Eh. Ne avevamo due che si sono allenati con noi. Poi la settimana scorsa entrambi ci hanno detto che FORSE non sarebbero più venuti. Ieri sera non c’erano, per una settimana (era quella che precedeva l’esordio in campionato ndc…) la squadra si è allenata senza portieri. Ora, molto probabilmente i due portieri li prenderemo tra oggi e domani. Però non è nemmeno sicuro. In fondo ce ne basta uno solo, tanto uno va in porta no?

M.G.

error: Content is protected !!