Pallavolo

La FIPAV Lazio nel ricordo di Andrea Scozzese, Franco Di Bello e Ugo Loreti

Oggi e domani il Comitato Regionale FIPAV Lazio ricorderà tre figure storiche della pallavolo laziale: Andrea Scozzese, Franco Di Bello e Ugo Loreti. Nelle palestre del territorio si svolgeranno tre memorial in onore dei dirigenti di Volleyrò Casal de’ Pazzi, Cali Roma XIII e Volley Friends.

MEMORIAL SCOZZESE – Sono passati ormai quattro anni dalla scomparsa di Andrea Scozzese. Anche quest’anno la famiglia del Volleyrò si ritroverà per ricordare e celebrare il suo ideatore e fondatore nella quarta edizione del Memorial a lui dedicato. Sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 15.30, presso il PalaVolleyrò in via Roberto Rossellini, sei squadre della categoria Under 14 provenienti da tutta Italia si contenderanno l’accesso alla finalissima che si giocherà il giorno dopo. Oltre al Volleyrò Casal de’ Pazzi, parteciperanno al torneo la Savino Del Bene Volley Scandicci, il Volley Livorno (girone A) e il Fusion Team Volley, la Teodora Ravenna e la sezione di Roma 1 del CQT (girone B). Domenica mattina si disputeranno le semifinali e le “finaline”. Alle ore 15, invece, si giocherà la finalissima.

MEMORIAL DI BELLO – Per il 5° anno il Cali Roma XIII ricorderà il suo fondatore, storico dirigente romano e persona di riferimento per tutto il movimento pallavolistico di Roma sud e Acilia.  Alla presenza di tantissimi bambini si terrà un torneo di Volley S3, a cui parteciperanno le squadre del Cali, della Polisportiva Valcanneto, del Volleyball Santa Monica, dell’Ostia Volley Club e della Polisportiva Città Futura. Le gare inizieranno alle ore 9 e termineranno alle 13, con una cerimonia di premiazione. Durante il torneo verranno raccolti generi di prima necessità per la “Casa Famiglia Rosetta”.

MEMORIAL LORETI – Si terrà al Pala VolleyFriends di viale de Chirico, invece, la prima edizione del “Memorial Loreti”, competizione dedicata alla memoria dello storico dirigente del Volley Friends, scomparso ad agosto, ed ex atleta di alto livello che ha rappresentato la pallavolo del territorio capitolino nei campionati nazionali. Nella categoria Under 13 femminile, che si svilupperà nella mattina di domenica 8 dicembre (dalle 9.30), parteciperanno due squadre del CQT Roma 2, la Roma Volley Club e il Volley Friends Tor Sapienza. Nell’Under 12 femminile (inizio gare dalle ore 15) scenderanno in campo Giovolley Aprilia, RVC Pomezia, Sportinsieme e Volley Friends Tor Sapienza.

error: Content is protected !!