Pallavolo

SERIE B. VINCE IL VOLLEY FRIENDS ROMA

VOLLEY FRIENDS ROMA-TERRACINA 3-0 (25-21; 25-21; 25-15)

VOLLEY FRIENDS: Tomei 2, Mucci 6, Giovedi 1, Palermo 12, Prati 14, Delli Colli, Abbruciati 15, Severini 11, Mulas (L1). n.e. Ungaro, Lupoli, Mastrocinque, Trotta (L2). 1°all. Oggioni, 2°all. Runca.
VOLLEY TERRACINA: De Bellis 11, Carrisi 5, Tiraterra 7, Polverino 2, Massa 5, Mariani, Frate 2, Dalia 1, Terenzi 1, Soldati (L). n.e. Panella, D’angelo. 1° all. Rizzi.
Arbitri: Mezzasoma, Vannuzzi.
V. Friends: Bv 10, Bs 17, M 4
Terracina: Bv 5, Bs 4, M 7

Altro stop per la Volley Terracina, questa volta in uno scontro diretto contro una concorrente per la salvezza, con le biancocelesti uscite sconfitte dal PalaDeChirico con il punteggio secco di 3-0 ottenuto dalla squadra di casa del Volley Friends.
Un passo indietro rispetto a domenica scorsa sia nel gioco che nell’atteggiamento, se si esclude il secondo set dove le formazioni si sono battagliate con più intensità, Terracina ha trovato molte difficoltà nel far emergere il proprio gioco in tutto il match, risultando per molti tratti quasi apatica. Unica nota positiva della giornata, l’esordio della giovanissima palleggiatrice Terenzi (2004) in serie B2.
Già in avvio accusava un ritardo, con le capitoline che partivano forte e andavano avanti 5-3 e poi 10-6, a metà set la forbice tra le due contendenti si allargava, 15-9, Terracina sbagliava molto specie in attacco e Volley Friends allungava portandosi in zone più tranquille grazie al 20-13 sul tabellone. Con questo divario, la squadra di casa giocava le fasi finali del set con più scioltezza, Terracina recuperava con un filotto di punti consecutivi, ma nonostante lo sforzo e una diversa determinazione, era Volley Friends a chiudere il set sul 25-21.
Nel set successivo nuovo inizio fotocopia del set precedente, romane subito avanti 5-2 ma negli scambi successivi Terracina si riprende e torna a ridosso delle avversarie, 10-9 per poi colpire con più convinzione e andare in vantaggio a metà set, 13-15. Qui, come purtroppo accaduto in altre occasioni in questa stagione, si spegneva la luce e le biancocelesti subivano un break importante, 7-3, che catapultano nuovamente le romane avanti 20-18 che poi si tramuta nuovamente nel 25-21 finale, con Terracina poco determinata.
Nel terzo parziale la partita non ha mai avuto storia, Terracina parte bene ma poi si spegne definitivamente nel corso del set, infatti dopo il
2-5 iniziale vanno sotto negli scambi seguenti senza trovare mai il modo di togliersi da quella situazione difficile. Il successivo 10-9 le tiene ancora in partita ma in breve Volley Friends accelera e si porta 15-9 e il seguente 20-14 spegne ogni speranza di recuperare terreno, match che si chiude in modo definitivo dopo l’ennesimo break delle romane, 5-1, che sugella il risultato nel 25-15 finale.

error: Content is protected !!