Pallavolo

SERIE B2. POMEZIA CONTINUA A VINCERE

POMEZIA – VOLLEY TERRACINA 3 – 0 (25-20; 25-22; 25-16)

UNIT POMEZIA: Corvese, Kranner (C), Agnoli, Bigioni, Rocca, Cianetti, Frasca, Viglietti, Cabral, Blal, Oggioni, Calisti (L). 1° all. Moroni.
VOLLEY TERRACINA: De Bellis, Carrisi, Tiraterra, Panella, Massa, Mariani, Frate, Dalia, Lanza, Terenzi, Polverino (L). n.e. D’angelo. 1° all. Rizzi.
Arbitri: Santucci, Bordoni.


La gara di per sé era già notevolmente difficile per le giovanissime biancocelesti: diverse le posizioni di classifica e diversi gli obiettivi, ma nonostante ciò, le ragazze hanno combattuto giocando da squadra e concesso poco alle avversarie che si sono imposte alla fine grazie alla maggiore esperienza e differente bagaglio tecnico individuale.
In avvio del primo set equilibrio in campo ma poco dopo la squadra di casa prendeva un break di vantaggio, 9-7 e a metà parziale le lunghezze di distacco erano già quattro. Terracina comunque teneva botta, ma Pomezia era brava, riusciva ad allungare e poi andare a chiudere il set 25-20.
Nel set successivo equilibrio totale nei primi scambi fino al 9-9 prima e successivo 12-12, ma con maggiore determinazione le biancocelesti si portano avanti 13-16 prima di perdere la Carrisi per un problema fisico che lasciava il posto all’altra giovanissima Panella. Le ragazze accusavano un piccolo contraccolpo e vedevano avvicinarsi Pomezia che in pochi scambi otteneva la parità sul 20-20: le ultime azioni diventavano bollenti, ancora 21-21 poi un attacco out Terracina e un altro a rete consegnavano il set a Pomezia che vinceva anche il secondo set per 25-22.
Nel terzo set partenza migliore della squadra di casa che prende subito un paio di lunghezze di vantaggio arrivando successivamente sull’11-9 e con lo stesso vantaggio arrivare a metà set, 15-13. Terracina le prova tutte per rientrare in corsa ma commette qualche errore, Pomezia ne approfitta e trova il doppio vantaggio 20-16 per poi andare a chiudere set e match sul 25-16.

error: Content is protected !!