CorSport

OGGI IN EDICOLA…

VITERBO – Un bel sole nel cielo ha salutato il gruppo gialloblu sbarcato a Lamezia Terme. Particolare curioso, faceva più caldo a Viterbo, al momento della partenza, che in terra di Calabria, dove la Viterbese cercherà oggi di far punti.
Un gruppo, quello allenato da Calabro, alle prese con qualche giocatore “acciaccato”, ma che sarà disponibile, come, a esempio, Besea, Tounkara e Errico.
Positività, quindi, in casa gialloblu, nonostante i soliti problemi dell’infermeria. A centrocampo, ad esempio, si chiederà di stringere i denti a chi non sta benissimo, a cominciare da Besea, che lo sta facendo ormai da due settimane, pur di dare una mano, prima che la sua pubalgia presenti il conto e lo costringa ad uscire dal campo e trascorrere parte della settimana successiva sul lettino del fisioterapista o in vasca per gli esercizi in acqua. Nonostante ciò, Besea può essere assai utile contro la Vibonese per la sua grande fisicità, che gli permette di vincere diversi contrasti.
Eppoi possiede lo scatto in più per infilarsi tra le linee e diventare un pericolo per la difesa avversaria. Proverà a dare il massimo, nonostante la difficile settimana che si è lasciato alle spalle. Il centrocampo gialloblu – in attesa dei rientri dei “lungodegenti” Palermo e De Falco, sta facendo tesoro della determinazione di chi va in campo, Bensaja per primo. Tutto sommato la più volte sottolineata emergenza può essere ampiamente affrontata. Anche perché c’è sempre Errico che più giocare pure qualche metro più all’interno, lasciando la corsia di sinistra a qualche giovane, che, tanto, deve giocare per forza, vista la politica societaria del minutaggio degli under.

continua
error: Content is protected !!