Emergenza

Proseguono i controlli della Polizia Locale: ad oggi denunciate sette persone

La Polizia Locale sta continuando la sua quotidiana azione di controllo per il rispetto delle regole di comportamento dettate dalla presidenza del consiglio dei ministri.

In particolare, l’azione degli agenti guidati e coordinati dal ten. col. Mauri Vinciotti, si sta concentrando su due aspetti: il rispetto dell’obbligo di chiusura da parte delle attività commerciali e la verifica delle persone trovate a circolare per strada.
“La città, nell’insieme, sta rispondendo positivamente – ha spiegato il comandante Vinciotti -: nel corso delle centinaia di controlli effettuate su negozi, bar e ristoranti, la Polizia Locale non ha dovuto fin qui elevare alcuna sanzione. Seppur molto sporadici, si sono invece verificati casi di violazione dell’obbligo di restare a casa: ad oggi sono sette le persone denunciate all’autorità giudiziaria. 
In particolare, nel pomeriggio di ieri, gli agenti della polizia locale hanno identificato e denunciato un cinquantenne, originario di Salerno, sorpreso a circolare in via Trieste senza giustificato motivo; l’uomo è stato accompagnato in Questura e a suo carico è stato emesso immediatamente il foglio di via.
Sempre nel pomeriggio di ieri 16 marzo, è stato denunciato a piede libero un cittadino rumeno di 53 anni, sorpreso da una pattuglia della Polizia Locale mentre beveva birra all’interno del parco Principessa Mafalda di Savoia (vicino al LIDL). La segnalazione è arrivata dalla protezione civile, che sta collaborando con la Polizia Locale per la sorveglianza dei parchi non recintati. Nell’odierna mattinata – prosegue il comandante Vinciotti – sono state denunciate altre due persone, un cinquantenne e una quarantacinquenne, che con la scusa del cane, si intrattenevano al parco senza motivo”. 
“Alla Polizia Locale, che si sta prodigando nei controlli, va il nostro ringraziamento – hanno sottolineato il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena e l’assessore Claudio Ubertini -. In questi giorni, difficili per tutti, la Polizia Locale svolge un ruolo delicato, preziosissimo per i cittadini. Un lavoro di controllo, a tutela della nostra salute, fino alla fine di questa terribile emergenza”.



error: Content is protected !!