ExtraSport

GLI AMICI DI SPORTVITERBO. IL DOTTOR VINCENZO GASBARRI…

Dr Vincenzo Gasbarri, Viterbo, angiologia

II Dott. Vincenzo Gasbarri ha conseguito la Maturità Scientifica nel luglio 1976 presso il Liceo Sciantifico Statale “P.Ruffini” di Viterbo.

Vincitore del concorso pubblico per l’ammissione al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma nel settembre 1976. Allievo praticante interno dell’Istituto di Patologia Speciale Chirurgica del Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma negli anni accademici 1979-80, 1980-81 e 1981-82. Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma il 03/11/1982. Abilitato all’esercizio della professione di medico-chirurgo nella sessione di esami di Stato del Dicembre 1982. Prima medico frequentore del Servizio di Angiologia del Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma e successivamente medico universitario presso l’Istituto di Patologia Speciale Madica (Divisione e Servizio di Angiologia) del Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma.

Specialista in Chirurgia Vascolare ed Angiologia. Autore di pubblicazioni scientifiche, con particolare interesse alla diagnosi ed alla terapia delle malattie vascolari; relatore ad importanti convegni e corsi di aggiornamento a carattere nazionale ed internazionale su tematiche angiologie; socio fondatore ed ordinario di associazioni a carattere scientifico (Società Italiana di Patologia Vascolare, Società Italiana di Flebologia, Società Italiana per la lotta alle flebopatie ed alle arteriopatie). Membro del Comitato Promotore del 6° Congresso Nazionale della Società Italiana di Flebologia Clinica e Sperimentale (Roma Novembre 1989).

Ha svolto il servizio militare con le funzioni di Ufficiale Medico del Corpo Sanitario dell’Aeronautica Militare Italiana. Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Viterbo dal Febbraio 1983. Medico termalista presso lo Stabilimento “Salus” di Viterbo negli anni 1983 e 1985; Direttore Sanitario dello stesso complesso termale nell’anno 1986. Già responsabile della sezione di Angiologia presso il centro A.I.R.R.I. di Viterbo. Già Angiologo presso la casa di cura “Villa Immacolata” di Viterbo. Già docente della scuola Vigilatrici di Infanzia ed Infermieri Professionali dell’Ospedale di Viterbo. Segretario della scuola medica ospedaliera della Tuscia nei trienni 1989-’92, 1992-’95, 1995-’98. Segretario scientifico “Giornale Italiano di Angiologia” dal 1987 al 1996. Membro del comitato di redazione del periodico “Tuscia Medica” dal 01/09/’88 al 31/10/’93. Già curatore della rubrica medica settimanale de “Il Corriere della Provincia di Viterbo”. Attualmente Direttore Responsabile del “Bollettino dell’Ordine dei Medici della Provincia di Viterbo”. Iscritto alla Federazione Medico Sportiva Italiana dal 08/07/’91. Medico sociale del Sodalizio Facchini di S. Rosa di Viterbo dal 24/11/1994. 

Medici specialisti - angiologia

Nel suo studio di Viterbo svolge attività di diagnostica e terapia vascolare. È inoltre attivo un costante rapporto di collaborazione professionale con le strutture sanitarie di eccellenza nazionali ed internazionali in campo angiologico, chirurgico-vascolare ed internistico.

 

error: Content is protected !!