BasketEmergenza

ANTS, CHIUSURA ANTICIPATA E PROGRAMMI FUTURI

Quando ancora si era lontani dalla fine della stagione regolare e dalla successiva appendice di playoff e playout, è arrivato l’annuncio da parte dei vertici federali che hanno preferito evitare inutili rischi dichiarando concluso il campionato senza promozioni e senza retrocessioni.

Non si ripartirà quindi con le gare, né a porte chiuse né con il pubblico, e tutte le società hanno dovuto iniziare a programmare con largo anticipo la stagione 2020/2021.

“Intanto vogliamo ringraziare gli sponsor che ci hanno sostenuto in questa impegnativa stagione di serie A2 – commenta il presidente della società Francesca Meloni -, iniziando da Belli 1967 Landscape e Conto Graph che sono stati al nostro fianco con la passione e con l’impegno economico. Sapevamo sin dall’inizio che sarebbe stata dura competere con avversarie accreditate di un budget molto superiore ma ce l’abbiamo messa tutta e siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto. Dal punto di vista dei risultati stavamo vivendo una stagione difficile ma abbiamo visto crescere le nostre giovani nel corso del campionato, si sono conquistate minuti in campo ed hanno acquisito personalità e fiducia che saranno preziose nelle stagioni a venire. Ci dispiace in particolare per lo stop ai campionati giovanili, proprio perché il lavoro fatto per tutto l’anno stava dando ottimi frutti e i nostri team stavano lottando per conquistare traguardi importanti. Voglio comunque ringraziare tutto lo staff e tutte le ragazze che non hanno mai fatto mancare il loro impegno e la loro professionalità”.

La decisione presa dalla FIP ha quindi “azzerato” tutto per quel che riguarda l’aspetto agonistico ma il prossimo anno i campionati ripartiranno: “E noi avremo ancora il diritto a prendere parte alla serie A2 – prosegue Francesca Meloni – ma abbiamo bisogno di risorse per poter partecipare e non sappiamo ancora se tali risorse ci saranno. Quest’anno, oltre agli sponsor, abbiamo avuto al nostro fianco tanti tifosi e privati cittadini che hanno dato il loro prezioso contributo ma sarà fondamentale trovare altri partner per poter programmare in modo adeguato il prossimo campionato. Speriamo che qualcuno si faccia avanti per consentirci di conservare il nostro posto in serie A2 e garantire a Viterbo la partecipazione ad un campionato nazionale”.

error: Content is protected !!