Calcio

PRONTI PER I PLAYOUT CHE SI POTEVANO EVITARE.

Nel girone A a giocarsi gli spareggi salvezza saranno la Pergolettese (16°), che sfiderà la Pianese (19°) e la Giana Erminio (17°) che incontrerà l’Olbia (18°). Le quattro formazioni hanno chiuso il campionato in pochi punti, basti pensare che tra la quint’ultima e la penultima ci sono solo tre punti di differenza (27-24). In questa stagione Pianese-Pergolettese si sono incontrate solamente nel girone d’andata e ha visto al vittoria casalinga dei senesi per 2-0; mentre Giana Erminio-Olbia si sono affrontate due volte, con pareggio in terra
lombarda per 2-2 e successo 2-1 in Sardegna.

Nel girone B i match salvezza vedranno impegnate Ravenna (16°)-Fano (19°) e Imolese (17°)-Arzignano Valchiampo (18°), qui i quattro club sono racchiusi in sei punti, con i marchigiani che si sono salvati grazie all’algoritmo (29,753 vs 29,022) che ha condannato il Rimini con le due squadre che avevano terminato con gli stessi punti, stessi gol realizzati e subiti. Ravenna e Fano nei due precedenti stagionali si sono divise la posta in entrambi in casi (due pareggi per 1-1), invece l’Imolese contro l’Arzignano Valchiampo è in vantaggio grazie al pareggio 0-0 in casa e la vittoria in veneto per 1-0.

Nel raggruppamento meridionale la differenza è stata più ampia con AZ Picerno e Sicula Leonzio che si sono classificate rispettivamente 15° e 16° con 32 e 29 punti, mentre le loro due avversarie, ovvero Bisceglie (17°) e Rende (18°) solamente 20 e 18 con quest’ultimi salvi grazie alla penalizzazione di cinque punti del Rieti che aveva 15 punti.

Picerno-Rende si sono incontrate solamente all’andata dove ha avuto meglio la formazione calabrese vittoriosa per 1-0, mentre Sicula Leonzio-Bisceglie ha visto entrambe le volte il successo della compagine siracusana, 2-1 in casa e 0-1 in Puglia.

error: Content is protected !!