Sport Vari

MONTEFIASCONE, DESIDERIO DI VITTORIA …

 Domani il girone D della serie A2 vede il WiPlanet affrontare i Lancers di Lastra a Signa, avversari della finale promozione, che vinsero sul filo di lana dopo una stagione giocata alla pari (Stadio Comunale G. Porroni, h 11 e 15,30).

I Lancieri presentano una squadra ringiovanita, con l’inserimento di elementi dalla serie C e di due rinforzi, Rassizad e Rudaj, provenienti dalla Fiorentina. Sono a zero vittorie e quattro sconfitte, tutte in casa, subite nella prima giornata dal Paternò e nella seconda dal Jolly Roger. Le sconfitte sono giunte prevalentemente negli inning finali, quasi a confermare che il monte di lancio, privo del dominicano Perez che molto ha fatto soffrire i falisci nei play-off 2019, senza il rimpiazzo dei venezuelani Gonzalez e Colasante, rimasti oltre oceano, appare un po’ corto.

Ma dobbiamo sottolineare che i due italiani Menoni e Degli Innocenti, che finora hanno lanciato nella prima partita, presentano buone medie PGL (rispettivamente 3,18 e 3,60) e Ortega appena sotto.

L’attacco non sembra finora allo stesso livello dello scorso anno; il solo esterno centro 17enne Pasquini ha media 333, mentre l’esterno sinistro Simone Geri ha 250, mentre la media-squadra è di 190, di poco inferiore a quella dei giallo-verdi, 203, che però hanno già incontrato i forti lanciatori nettunesi.

Nel WiPlanet mantiene una buona media solo Baldazzi (429), mentre Matteo Carletti e Bruno sono appena sopra a 200.

Sarà importante per il WiPlanet confermare la buona prestazione in battuta della prima giornata, quando i grossetani Oberto e Sosa sono stati affrontati senza timori reverenziali.

Visti il prolungarsi degli impegni di lavoro di Salgado e la convalescenza che Carletti dovrà affrontare, la società sta cercando di assicurarsi nei prossimi giorni la collaborazione di altri tecnici, possibilmente con esperienza del campionato di A2.

Saranno senz’altro due belle partite (h 11 e 15,30), che, visti gli stadi chiusi al pubblico, gli appassionati potranno seguire sul canale you tube di Scatto Matto TV https://www.youtube.com/channel/UC43MpFA7TEXpkL-IMYu_GbQ?view_as=subscriber. La dinamica azienda montefiasconese sta ancora migliorando le ottime riprese giungendo ad utilizzare 4 telecamere,

L’altro incontro del girone vede il Nettuno ospitare il Jolly Roger, mentre il Paternò si riposa godendosi il primo posto in classifica.

 

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE D al 26 luglio

Squadra

PG

PV

%

Red Sox Paternò

6

5

833

Nettuno 1945

4

3

750

Jolly Roger Grosseto

6

3

500

WiPlanet Montefiascone

4

1

250

Lancers Lastra a Signa

4

0

0

 

error: Content is protected !!