KART SUMMER CAMP: un successo per la Scuola Federale ACI Sport e nuova linfa per l’automobilismo italiano

 

L’edizione 2020 del campus formativo organizzato dall’accademia nazionale si conclude con la soddisfazione dei partecipanti e dello staff. L’Adria International Raceway ha ospitato l’edizione simbolo della ripartenza per lo sport a quattro ruote. Grande risposta da parte dei 23 ragazzi, tutti firmati OMP, sui kart di OTK Kart Group.

Adria (RO), giovedì 6 agosto 2020 – La speranza è di raccogliere i frutti tra qualche anno. La certezza è che, in ogni caso, tutti i partecipanti al Kart Summer Camp 2020 non dimenticheranno quest’esperienza. Unica, poiché simbolica, dato che a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 la Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” si è impegnata a lungo per costruire una settima edizione del campus in chiave ripartenza, rispettando tutti i criteri e presupposti dell’evento oltre agli attuali protocolli sportivo-sanitari. Il risultato è un successo sotto tutti i punti di vista, perché la soddisfazione negli occhi dei 23 ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni era evidente già dal loro primo approccio nell’Adria International Raceway.

Emozione condivisa anche dal team della Scuola, a partire da Raffaele Giammaria passando per il Supervisore ACI Sport Giancarlo Minardi, gli Istruttori Federali Gabriele Lancieri, Enrico Toccacelo, Stefano Tredicine, la Pedagogista Glenda Cappello, Lucio Tonello tecnico dei regolamenti. Presente durante la tre giorni del KSC, andata in scena dal lunedì 3 al mercoledì 5 agosto, anche il Presidente della Commissione Karting ACI Sport Emanuele Pirro che ha commentato così al termine dell’evento: “il KSC è il primo seme messo in un terreno che speriamo sia fertile, ovvero la carriera di questi bambini che hanno partecipato alla settima edizione. Dopo il Camp c’è un percorso lungo e importante, ma la Scuola Federale è al loro fianco per accompagnarli e prenderli per mano per portarli fino al Supercorso e infine ad affacciarsi alla carriera automobilistica. Un percorso bello e costruttivo, studiato per cercare di potare avanti l’Italia a livello internazionale.”

error: Content is protected !!