STELLA, LE PRIME INDICAZIONI, IN ATTESA DEL CALENDARIO …

Sono iniziate anche le prime amichevoli (giocata quella con Orvieto, da recuperare quella che avrebbe dovuto svolgersi domenica 4 con Frassati) tra le quali i biancostellati dovranno anche affrontare sabato 10 al PalaMalè l’ottima formazione del Matelica per poi trasferirsi nella Capitale qualche giorno dopo attesi dal PASS. Dopo il 20 ottobre altre due gare di preparazione precampionato, prima del via al torneo che per il girone dell’Ortoetruria avrà inizio domenica 8 novembre.
In settimana gli organi federali provvederanno ad ufficializzare il calendario della stagione che vedrà i viterbesi affrontare, nella prima fase del girone B che terminerà il 21 febbraio, Albano, Alfa Omega, Civitavecchia, Fondi, Frascati, San Paolo Ostiense e San Nilo Grottaferrata. Dopo una mini fase ad orologio che si concluderà il 14 marzo, le prime sei classificate accederanno alla Fase Promozione, composta anche dalle sei migliori del girone A,
Al termine le prime quattro classificate disputeranno semifinale e finale al meglio delle tre gare. Le cinque squadre escluse dalla Fase Promozione, giocheranno invece la Fase Playout a girone unico, a conclusione della quale l’ultima classificata retrocederà in C Silver.
Una formula che quest’anno appare molto particolare ed abbastanza macchinosa, ma resasi necessaria dallo stato di emergenza che si dovrà necessariamente affrontare e che si spera non intralci il regolare svolgimento di un campionato che per presenza di squadre e qualità dei roster si annuncia bello ed interessante.
error: Content is protected !!