CalcioEmergenza

CONSIGLIO DI LEGA: SITUAZIONE SANITARIA E SOFFERENZE SOCIETARIE …

 Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, riunito in video-conferenza, ha discusso della situazione epidemiologica del Paese che si riflette sul campionato di C. Il presidente, Francesco Ghirelli, informa la stessa Lega, ha spiegato che “la Lega è intervenuta tempestivamente spostando 14 gare a causa della positività di atleti o dirigenti”.  
    Il Consiglio ha anche affrontato il tema Eleven Sports, alla luce degli ultimi disservizi registrati ed è stato preso atto che le sollecitazioni fatte sul potenziamento del servizio sono risultate efficaci. Centrale dovrà altresì essere l’attenzione di Eleven per il ristoro del danno patito dagli utenti. La Lega Pro rimane in attesa di un’ulteriore verifica sulla funzionalità del nuovo servizio mercoledì prossimo, quando è in programma il turno infrasettimanale con quasi tutte le gare in contemporanea.
    “In un periodo in cui il pubblico ha una scarsa possibilità di accedere allo stadio – ha detto Ghirelli – è irrinunciabile poter usufruire di un servizio idoneo per ‘vivere’ le partite.
    E’ indispensabile per mantenere forte il rapporto con i tifosi, perché il calcio è passione, rito, abitudine”.
    Il Direttivo ha evidenziato anche la crescente sofferenza finanziaria dei club e la fondamentale necessità di un intervento del Governo a livello economico nelle misure che si appresta a seguire per la crisi del Paese. Infine, è stata rinnovata la richiesta alla Figc affinché il Cts acconsenta di inserire nel protocollo il test antigenico rapido, unico sistema che potrà lenire le difficoltà organizzative che si prospettano per i club.

error: Content is protected !!