CalcioUS Viterbese

I PROSSIMI AVVERSARI DELLA VITERBESE. PAREGGIO INTERNO PER IL FOGGIA

Foggia–V. Francavilla 1-1

Reti: 51′ Rocca (FOG), 82′ Castorani;

Calcio Foggia 1920 (3-5-2): Fumagalli; Germinio, Gavazzi, Anelli; Kalombo, Garofalo (79′ Raggio Garibaldi), Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio (79′ Dell’Agnello), D’Andrea (63′ Balde). A disposizione: Vitali, Galeotafiore, Anelli, Ndiaye, Dell’Agnello, Raggio Garibaldi, Morrone, Lucarelli, Aramini, Pompa, Balde, Regoli. All. Marchionni

Virtus Francavilla (3-5-2): Crispino; Pambianchi (77′ Sparandeo), Zenuni (58′ Franco), Castorani (83′ Mastropietro), Giannotti, Vazquez (83′ Ekuban), Perez, Delvino, Caporale, Nunzella, Di Cosmo. A disposizione: Costa, Sarcinella, Celli Carella, Mastropietro, Pino, Buglia, Franco, Sparandeo, Ekuban, Calcagno, Puntoriere. All. Trocini.

Arbitro: Francesco Luciani (Licari-Bonomo; IV: Acanfora);  

In occasione della dodicesima giornata di Lega Pro – Girone C, lo Stadio Pino Zaccheria compie 95 anni ed accoglie la Virtus Francavilla. Tra le due compagini spunta solo un precedente che ha visto la compagine rossonera infliggere una roboante sconfitta ai brindisini: 5-1 con Stroppa in panchina. Nel tempio del calcio foggiano si sfidano l’ottava e la quattordicesima della classe, Marchionni contro Trocini, Curcio contro Perez.

Rocca recupera palla, s’invola perso la porta, si accentra portandosi la palla sul destro e calcia a rete trafiggendo il portiere avversario: Foggia in vantaggio al 51′. Dopo diversi gol falliti dal Foggia, è la Virtus Francavilla a sfruttare una buona ripartenza e a sorprendere Fumagalli con Castorani, bello il suo destro a giro che s’insacca alle spalle del portiere rossonero: 1-1 al minuto 82. L’ultima occasione per il Foggia arriva allo scadere quando un colpo di testa di Raggio Garibaldi termina fuori a porta vuota.

Ancora una volta, un Foggia sprecone lascia sul manto erboso dello Stadio Zaccheria punti preziosi. Tante occasioni create, tante occasioni sciupate e poi, la legge del calcio giunge come un fulmine al ciel sereno con il gol di Castorani che regala alla Virtus il pari. Mercoledì la formazione di mister Marchionni sarà impegnata in trasferta a Vibo Valentia per recuperare la giornata rinviata causa Covid con i padroni di casa della Vibonese. Un super Rocca non basta a traghettare i rossoneri, ancora orfani di un attaccante dal vero fiuto del gol e di una personalità forte.

error: Content is protected !!