US Viterbese

TAURINO-MARCHIONNI, SFIDA TRA “MATRICOLE” DELLA PANCHINA …

Il mister di casa, Roberto Taurino, sarà alla sua seconda panchina in un campionato professionistico. L’allenatore in trasferta, Marco Marchionni, taglierà il traguardo della dodicesima. Assieme i coach di Viterbese e Foggia contano 12 panchine in Serie C. Neppure mezzo campionato. Sono entrambi subentrati. Taurino ha preso il posto di Agenore Maurizi (che in 8 match aveva raccolto 1 vittoria, 3 pareggi, 4 sconfitte) arrivando dopo l’interregno del mister della Primavera Alessandro Boccolini (1-1 col Monopoli).

Le vicende che hanno portato l’ex esterno di Empoli, Juventus e Parma (tanto per citare qualche club) sulla panchina rossonera le conosciamo tutti. Pertanto quella di domenica sarà una triplice prima volta: per Marchionni contro la Viterbese, per Taurino contro il Foggia, infine, fra i due allenatori.

Da segnalare che per Taurino Viterbese-Foggia potrebbe avere il sapore di un derby regionale. E’ originario di Trepuzzi e in passato ha vestito i colori di Toma Maglie, Brindisi, Nardò (anche come allenatore) e Gallipoli.

error: Content is protected !!