Una regola sinceramente da cambiare immediatamente. Non è nè dignitoso nè divertente veder iniziare una partita con una delle due squadre in nove uomini. L’esito è scontato e il gioco inevitabilmente assente. Casertana-Viterbese non ha divertito nessuno e alla fine anche chi riesce a fare cose apprezzabili, magari i gol di Rossi (nella foto), rischia che queste non abbiano lo stesso valore agli occhi degli osservatori, perchè rimane sempre il dubbio, l’interrogativo, su cosa sarebbe effettivamente successo se la partita fosse stata ad armi pari.

La Viterbese ha fatto quello che doveva fare: è entrata in campo – ha rispettato il regolamento – e si è portata a casa tre punti preziosi, anche in concomitanza con risultati favorevoli della parte bassa della classifica, però rimane una sensazione: ma se non bastano quindici giocatori con il Covid non basta nulla! Anche perchè pure il fatto di poter scendere in campo con tredici uomini, di cui un portiere, falsa ugualmente una partita, perchè non poter far sostituzioni e andare avanti nonostante la stanchezza pregiudica comunque le gare. Secondo noi già avere 5 giocatori fuori per Covid sarebbe sufficiente, ma tanto la Lega Pro continuerà per la propria strada. Purtroppo.

E’ stato solo un allenamento e per questo abbiamo deciso di non pubblicare alcune delle nostre consuete rubriche, Pagelle, Radio Commento, Voto dei lettori, Edizione Magnum ed altro. Ne riparleremo mercoledì prossimo, in occasione di Viterbese-Francavilla.

 CASERTANA-VITERBESE 0-3

CASERTANA: Avella, Santoro, Petruccelli, Castaldo, Fedato, Ciriello, Matese, Origlia, Polito. All. Federico Guidi

VITERBESE (4-3-3): Daga; Baschirorro, Bianchi, Markic, Urso (65’ Falbo); Salandria (78’ Menghi M.), Bensaja, (1′ st  De Falco), Palermo (65’ Sibilia); Bezziccheri, Rossi, Simonelli (72’ Galardi). A disp. Borsellini, Maraolo, Tounkara, Calì, De Santis, Menghi E., Ferrani. All. Roberto Taurino

ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna (Fabrizio Aniello Ricciardi e Antonio Marco Vitali di Ancona; IV ufficiale Giorgio Vergaro di Bari)

RETI: 19’ Salandria; 50’ Rossi (rig.); 62’ Rossi

NOTE: serata mite, terreno in perfette condizioni; partita disputata con assenza di pubblico; angoli 2-1 per la Viterbese; ammoniti Bensaja, Matese; recupero 0’ e 1’

error: Content is protected !!