CalcioSport, Cultura, Costume

PRIMA DEL CORONAVIRUS, QUANDO C’ERANO LE💊 PILLOLE …

Quella domenica si confrontavano due società che avevano deciso di non aiutare la stampa. Perciò decisi di andare a vedere una squadra che da ormai da due anni non mandava più nessun tabellino né forniva alcuna indicazione nemmeno sui gol segnati (sigh!). Incontro un dirigente di questa società che conoscevo da vecchia data:

D: Ciao, so che non passiamo niente a nessuno ma perché c’è una precisa direttiva della società. La società mi paga e perciò anche io che faccio le liste non sono autorizzato a dare niente a nessuno. Né a te e nemmeno a nessun altro.
IO: Pensa cosa debba fare io se tutti voi faceste in questo modo. Non si lavorerebbe più. Non lavoreremmo più….ma che vi costa mandare tre foto?
D: Eh tu hai perfettamente ragione….

Mentre c’era questa discussione arriva un altro dirigente di questa squadra di casa

Vecchio dirigente: Ecco sta arrivando il dottor tal dei tali. Chiedi a lui se ti manda il tabellino la domenica

Ci presentiamo ed espongo la mia necessità

Nuovo dirigente: Guardi non ci sono problemi, la domenica, quando arrivo al campo, posso fare io tre foto e gliele mando…
IO (stupito): Davvero??????
ND: Certamente. Quando ci sono non ho problemi….
IO: Perfetto! Allora io la contatto il sabato in maniera tale che lei mi dice se viene o meno la domenica…
ND: No. Non ha capito. Il sabato magari le dico che vengo e poi non vengo. No, no. Io la domenica dipende da come mi dice il cervello, vengo e le mando le foto…
IO: Scusi sa, non vorrei insistere. Ma io dovrei sapere almeno il sabato se lei viene o meno, perché se lei non me le manda, le foto, io poi come faccio?
ND: Senta, io non posso assicurare questo tipo di servizio perché io ho già una famiglia ed un lavoro e, per me, il fatto di fare due foto costituirebbe un lavoro, un impegno supplementare. Se mi pagate allora faccio due tre foto e le mando. Altrimenti la domenica se ci sono ve le mando, se non ci sono arrangiatevi voi….
IO: Scusi un’ultima domanda. Io come faccio a sapere se lei è al campo? Uso la sfera di cristallo oppure c’è un piccione viaggiatore che me lo dice?
D: Lei saprà se sono al campo se alle 10.30 le mando le foto con le distinte. Se non gliele mando significa che non sono al campo. No? E’ tanto difficile?

Si accettano scommesse su quanti tabellini invierà questo signore nella stagione 2018-19….

Buona settimana a tutti.

M. G. 

error: Content is protected !!