Il si riunisce per lo slittamento del finale di stagione, e il conseguente inizio dei playoff e dei playout. I continui rinvii dovuti ai focolai scoppiati nelle varie squadre dei tre gironi – sperando che non si verifichino più, ma non v’è certezza – hanno spinto il presidente Ghirelli a proporre delle modifiche al calendario del finale di stagione che saranno messe ai voti e che permetteranno il corretto – si spera – svolgimento di tutte le partite.

Il Palermo aspetta con attenzione quella che dovrebbe essere una semplice formalità: per i rosa, colpiti indirettamente dal caos rinvii, è stata sancita la data di recupero del match contro il Monopoli. Si giocherà il 7 aprile, ma lo slittamento sarà importante anche per la data di Palermo – Foggia.

Si discuterà inoltre un possibile ritorno al format playoff che si è tenuto fino al 2019: in situazione pre Covid infatti i passaggi a partire dal primo turno nazionale venivano decisi con incontri andata e ritorno, cosa che non è stata possibile lo scorso anno, con lo scoppio della pandemia. Vedremo se qui prevarrà il buonsenso, mentre l’Italia è di fatto tutta in rosso.

error: Content is protected !!