Una trasferta importantissima sul campo della Virtus, di una società che si ritiene praticamente già fuori day playoff, forse un pò frettolosamente, rispetto a quando sventolano tutte le altre, anche perchè c’è in ballo un possibile undicesimo posto, che potrebbe, peraltro, interessare r anche la Viterbese che si avvia alla sua ultima trasferta al sud della stagione regolare.

Nei playoff, infatti, al posto della vincitrice della Coppa Italia di Serie C (che in questa stagione non è stata disputata), sarà a migliore quarta a beneficiare della possibilità di saltare turni e accedere direttamente alla fase nazionale.

Allo stesso tempo nel girone della migliore quarta si “sbloccherà” un altro posto valido per i playoff: l’undicesima di quel girone potrà infatti giocare il primo turno dei playoff. Ma per stabilire quale sia effettivamente la migliore quarta servirà anche la calcolatrice, visto che nel girone C c’è una squadra in meno e bisognerà anche applicare un coefficiente matematico alle varie statistiche, a cominciare dai punti acquisiti.

Ci attrezzeremo con una buona calcolatrice, ma intanto vedremo cosa accadrà dopodomani.

error: Content is protected !!