Sport Vari

MOTO GP. VINCE QUARTARARO DAVANTI A BAGNAIA

 

Il Gran Premio di Portogallo, terzo round del Mondiale di MotoGP 2021, è stato vinto da Fabio Quartararo che ha preceduto Francesco Bagnaia e Joan Mir, i quali si sono attestati rispettivamente in seconda e terza posizione. Settimo Marc Marquez. Valentino Rossi è scivolato e si è ritirato.

Alla partenza il più lesto è Johann Zarco, che si pone al comando con la sua Ducati Pramac davanti alle due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir. Il poleman Fabio Quartararo (Yamaha) scivola addirittura al sesto posto, ma pone rapidamente rimedio alla difficile tornata inaugurale, riguadagnando in un amen la quarta piazza. El Diablo sembra averne più di tutti e con pazienza si fa strada nel gruppetto di testa, sorpassando uno dopo l’altro tutti gli avversari. Il francese prende la testa all’inizio del nono giro e si mette a tenere un ritmo impressionante.

Quando mancano sei giri al termine, scivola anche Zarco, il quale era in piena corsa per la piazza d’onore. Con il transalpino della Ducati Pramac fuori dai giochi, restano in tre a giocarsi le posizioni subito a ridosso del vincitore. Si tratta di BagnaiaMir e di un Franco Morbidelli bravo a sfruttare la mescola dura al posteriore per crescere di rendimento nella parte conclusiva del GP. Alfine è il ventiquattrenne piemontese a chiudere secondo, mentre il Campione del Mondo in carica conclude terzo, appena davanti a Morbido.

 

MOTOGP – GP PORTOGALLO 2021
1 Fabio QUARTARARO (Yamaha)
2 Francesco BAGNAIA (Ducati)
3 Joan MIR (Suzuki)
4 Franco MORBIDELLI (Yamaha)
5 Brad BINDER (Ktm)
6 Aleix ESPARGARO (Aprilia)
7 Marc MARQUEZ (Honda)
8 Alex MARQUEZ (Honda)
9 Enea BASTIANINI (Ducati)
10 Takaaki NAKAGAMI (Honda)
11 Maverick VINALES (Yamaha)
12 Luca MARINI (Ducati)
13 Danilo PETRUCCI (Ktm)
14 Lorenzo SAVADORI (Aprilia)
15 Iker LECUONA (Ktm)
16 Miguel OLIVEIRA (Ktm)
RIT Johann ZARCO (Ducati)
RIT Alex RINS (Suzuki)
RIT Valentino ROSSI (Yamaha)
RIT Jack MILLER (Ducati)
RIT Pol ESPARGARO (Honda)

 

 

 
error: Content is protected !!