WIPLANET IN TRASFERTA A BOLOGNA PER RIMANERE A META’ CLASSIFICA

 

Dopo il pareggio con l’Academy, domenica 11 il WiPlanet cercherà di muovere ancora la classifica contro il Longbridge, unica squadra nella prima giornata della Pool Salvezza girone D ad ottenere la doppietta a spese della Fiorentina, che farà visita al Montefiascone subito dopo.

Si giocherà sul glorioso stadio Gianni Falchi di Bologna (h. 11 e 15), che ospita anche le partite della Fortitudo Campione d’Italia e d’Europa.

La squadra falisca dovrebbe recuperare il lanciatore Andretta, che ha saltato la partita di domenica per un affaticamento, peraltro sostituito egregiamente da Matteo Carletti. Non sembra possibile recuperare Vincenti, ancora con una caviglia malandata, mentre hanno saltato l’ultimo allenamento in via precauzionale Michele Carletti (problemi alla schiena) e Francesco Vaglio (contusione alla mano), ma lo staff spera di recuperare entrambi.

Il Longbridge si presenta come una squadra di giovani giocatori, il più esperto è il 26enne lanciatore Luca Bortolotti, peraltro nel 2020 campione d’Italia e d’Europa con la Fortitudo. Nel girone di qualificazione hanno vinto 3 partite (tutte con il Cervignano nel Friuli) e perse 9, ma tutte le sconfitte sono state di misura, evidenziando quindi un buon parco lanciatori e una buona difesa.

I migliori battitori sono il secondabase Marchi (MB 328) e il ricevitore Gamberini (316) che, insieme a Moronta, fa parte della nazionale U18 che così bene si sta comportando ai campionati europei in corso a Macerata. Non hanno un lanciatore straniero, ma i giovani che si alternano nella seconda partita (il partente dovrebbe essere l’italianissimo Samuele GHEBREIGZIABIHER) sono comunque all’altezza.

“Ho trovato una squadra motivata – ha dichiarato il manager Licciardi – nonostante i problemi fisici. Incontriamo una squadra tutta italiana, ma fatta di giovani prospetti, incluso il lanciatore Luca Bortolotti , tuttora nell’ambito della nazionale maggiore. Stiamo cercando di fare un salto di qualità, che servirà per poter giocare al meglio le nostre carte in questa fase”

error: Content is protected !!