VITERBO – Viterbese, una cessione illustre nel giorno del raduno! La società gialloblu, infatti, ha ceduto al Cittadella uno dei suoi attaccanti più noti, Mamadou Tounkara.
Si era parlato spesso di questa eventualità, anche a seguito delle richieste giunte dall’entourage del giocatore, che voleva provare una nuova esperienza.
“Siamo contenti – ha detto il presidente Romano – di aver potuto accontentare i desideri del giocatore e gli auguriamo le migliori fortune. Io e tutta la società desideriamo ringraziarlo per quanto fatto con i colori gialloblù in questi due anni”.
 Lo ha voluto fortemente il nuovo allenatore Alessandro Dal Canto – in maglietta grigio scuro con colletto bianco, come il resto dello staff – per prendere prima possibile confidenza con la sua nuova squadra e cominciare a trasmettere i propri dettami, anche se conscio che la rosa dei giocatori sarebbe stata ancora incompleta. Si attende ancora, infatti l’arrivo di un difensore e un centrocampista d’esperienza, oltre a un altro paio di under, in aggiunta a quelli che già sono a Viterbo e che hanno svolto il primo allenamento al campo rionale “Pilastro”, quello col fondo sintetico, vicino allo stadio “Rocchi”.
E’ stata soprattutto una presa di coscienza un po’ per tutti, per un gruppo destinato a modificarsi, anche perché la società di via della Palazzina spera di trovare un’altra sistemazione almeno per cinque o sei degli attuali giocatori convocati.
La prima amichevole di una certa consistenza sarà quella con il Frosinone, che si svolgerà a Fiuggi il 28 di luglio, mentre qualche giorno prima dovrebbe giocarsi una partita in famiglia, magari il primo giorno del ritiro sui Monti Cimini.
I CONVOCATI.
Portieri. Daga, Chicarella. Borsellini.
Difensori. Baschirotto, Mbende, Fracassini, Urso, Marenco, Camilleri, Cerroni, Ricci,
Centrocampisti. Calcagni, Bensaja, Natale, Ricchi, Scalera, Errico.
Attaccanti. Volpi, Volpicelli, D’Uffizi, Murilo, Tassi. 

CDS
error: Content is protected !!