Ultima giornata del girone di andata della Pool salvezza di serie A: BBC Grosseto – WiPlanet Montefiascone. OGGI prima partita alle 15,30 e seconda alle 20,30 in notturna.

I toscani sono certamente favoriti, come mostrano anche le statistiche fino a questo punto del campionato: ottime le loro medie di squadra: 978 la media difesa (contro i 952 del WiPlanet), 4,73 la media PGL del monte di lancio (5,55 per Montefiascone) e 260 la media battuta (204 i giallo-verdi).

Ma Montefiascone non parte sconfitta; la squadra è in crescendo in tutti e tre i reparti, ma soprattutto i battitori stanno dimostrando di poter battere valido contro tutti i lanciatori, come hanno mostrato la scorsa settimana contro Paternò.

Purtroppo la rosa della squadra è corta e quindi molta importanza avranno i recuperi dagli infortuni di Andretta, Gomez e Vincenti.

I grossetani hanno nelle loro file anche tre viterbesi, Andrea Sgnaolin, residente in maremma da molti anni, ancora efficientissimo in battuta (321 di media), Riccardo Gentili, terza base lo scorso anno a Montefiascone che batte 341, e Francesco Petretti seconda base dall’ottimo rendimento.

Il gruppo dei migliori battitori è completato da Mirko Pancellini (364) e dal ricevitore romano Yuri Sarrocco (327) in batteria con uno dei migliori lanciatori italiani, Federico Cozzolino, (50 RL, 55 BVC, 22 BB, 31 K), 8 partite vinte e solo 2 perse (contro il Nettuno 1945).

I lanciatori stranieri Sosa, Oberto, Sanchez e Hidalgo sono più attaccabili, ma molto dipenderà dal loro stato di forma.

error: Content is protected !!