US Viterbese

PESCARA-VITERBESE 1-1. SFIORATO IL SUCCESSO CORSARO. PAREGGIO NEL RECUPERO DI FERRARI …

FERRARI, VECCHIA CONOSCENZA VITERBESE, SEGNA IL PAREGGIO NEL RECUPERO

SECONDO TEMPO

Laddove il Pescara era risultato inguardabile, mette in campo un, seppur caotico, riversarsi per tutto il secondo tempo nella metà campo ospite, esponendosi, però, al contropiede della Viterbese, che per poco non riusciva a raddoppiare. Cinque sostituzioni per Auteri e, tra pali e gol mangiati, arriva la deviazione vincente di Franco Ferrari – uno dei subentrati, vecchia conoscenza del calcio gialloblu – davanti a Bisogno, battendo il portiere che si era fatto davvero valere, respingendo una decina di palloni a lui indirizzati. Ne viene fuori un pareggio che risulta clamoroso per quello che aveva fatto la Viterbese prima di Pescara, ma ampiamente guadagnato, mostrando i denti dal primo all’ultimo minuto. Sarà l’inizio di qualcosa di nuovo? Di bello?

1-1 FERRARI

Al 93′ Bisogno respinge ancora su Ferrari, ma nulla può fare, pochi secondi dopo, sullo stesso Ferrari che segna da un metro, sul fronte sinistro del Pescara, che corona un evidente arrembaggio finale, togliendo ai Gialloblu la gioia della vittoria.

PRIMO TEMPO

Inizio disastroso della prima della classe, che dimostra in questa prima frazione di non valere minimamente il primato: la Viterbese non approfitta, grazie a una grinta e una cattiveria agonistica mai vista nelle giornate precedenti.

E’ arrivato il calcio di rigore, ben realizzato da Volpicelli, ma per tutto il rimanente tempo a disposizione il Pescara non è mai riuscita a cambiare marcia e la Viterbese difensivista – giustamente – ad oltranza è anche scattata più di una volta in contropiede, pur perdendo Marinelli per un infortunio alla spalla. Tanto recupero e una mezza rissa prima dell’intervallo: si temono cartellini rossi, ma arriva solo il giallo a Murilo, dopo quelli toccati a D’Ambrosio e Foglia.

MARTINELLI ESCE PER UN INFORTUNIO ALLA SPALLA

Al 14′ entra il giovane Marenco al posto di Martinelli, che si era fatto male alla spalla in occasione del rigore. Sfortunato davvero il giocatore gialloblu, appena rientrato dal turno di squalifica.

VOLPICELLI, IN GOL SU RIGORE

0-1: VOLPICELLI SU RIGORE

5′ il tiro spiazza il portiere che si butta dalla parte opposta e il pallone gli entra alla propria sinistra, su rigore decretato per un intervento scomposto di un difensore locale, Drudi su Martinelli, il quale rimane a terra dolorante alla spalla. L’inizio gialloblu, come spesso accade in questi casi, è in discesa e subito dopo Murilo colpisce un palo a porta vuota.

LE FORMAZIONI: NON C’E’ MEGELAITIS

VITERBESE
Bisogno, D’Anbrosio, Van Der Velden, Martinelli, Pavlev, Calcagni, Foglia, Urso, Volpicelli, Capanni, Murilo.  
A disposizione: Daga, Fracassini, Adopo, Simonelli, Errico, Ricchi, Marenco, Tassi, Alberico, Megelaitis. Allenatore: Dal Canto.

ENTRATI: Marenco (Martinelli). Megelaitis (Foglia)

AMMONITI: D’Ambrosio, Foglia, Murilo

PESCARA
Di Gennaro, Illanes, D’Ursi, Memushaj, Galano, Rauti, Drudi, Zappella, Ingrosso, Nzita, Rizzo. A disposizione: Sorrentino, Rasi, Valdifiori, Ferrari, Marilungo, Diambo, Cancellotti, Veroli, De Marchi, Frascatore, Sanogo, Clemenza. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani.

DAGLI ALTRI CAMPI

Si sono già giocate queste gare del sabato:

Ancona Matelica-Lucchese 3-1
23′ Rolfini, 56′ Sereni, 63′ Rolfini, 74′ Semprini (L)

Carrarese-Fermana 1-0
68′ Tunjov

LA VIGILIA

sportivo-21-pescara

error: Content is protected !!