US Viterbese

OGGI A PESCARA (17,30), LA SPERANZA DI CHI VA CONTRO IL PRONOSTICO …

VITERBO – I punti in palio a Pescara saranno determinanti per la Viterbese, per la sua posizione in classifica, che la vede per il momento all’ultimo posto. Certo, questa gara del sabato sul campo del Pescara non arriva certo a proposito, ma sarà anche una importante occasione per coltivare la “speranziella” del colpo a sorpresa, contro pronostico, per evitare un altro pomeriggio negativo, che potrebbe aprire ancor più la strada verso la crisi, per la squadra e per la panchina.

“Rientra Martinelli – dice l’allenatore gialloblu – per una partita da grandi, nel senso da giocatori con una certa esperienza, perché affrontiamo una squadra forte, che tanti giovani non ne annovera, quindi è giusto che anche i “vecchi” nostri si prendano le proprie responsabilità. Abbiamo la necessità di “alzare le antenne” il più possibile, per tentare di risolvere, o di attenuare, una situazione che non va, perché è l’unico sistema per migliorare la nostra attenzione”.

Rientrerà, come detto,  Martinelli in difesa, ma il vero problema sarà irrobustire il centrocampo, che, con il modulo difensivo adottato domenica scorsa, ha dimostrato di non potersi permettere le tre punte. Sono in diversi a scalpitare per una maglia da titolare, i vari Simonelli, Fracassini, Foglia, Adopo, Alberico: qualcuno di loro potrebbe anche essere gettato nella mischia da Dal Canto, il quale, finora, ha sempre cambiato poco, da una gara all’altra. Certo, ci sarà da pensare, poi, anche alla successiva partita di martedì prossimo, contro il Pesaro, ma è troppo importante questo appuntamento per divagare con la mente altrove.

error: Content is protected !!