US Viterbese

RICCI NELLE PAGELLE DI PISTOIESE-VITERBESE

Crespi 5,5: Ha qualche responsabilità sul gol del momentaneo pareggio della Viterbese, respinge infatti di pugno rinviando centralmente il pallone invece che lateralmente e si ripete anche poco dopo quando invece avrebbe potuto far sua la sfera. Errori di gioventù.

Gennari 7: Nonostante un inizio gara non esaltante riesce a rientrare in partita, morde le caviglie di qualsiasi avversario e riesce a districarsi in ogni situazione. Non contento va a siglare il gol vittoria,di testa, lui che non è un gigante, ed è pure il secondo su calcio d’angolo.

Ricci 7: Partita da leader. Autoritario e sicuro non concede niente agli attaccanti avversari

Sabotic 5,5: E’ ancora il meno sicuro della retroguardia. Solite indecisioni e pure una ammonizione, che poteva risparmiarsi, quando concede una ripartenza agli ospiti

Moretti 6,5: Il ragazzo, ex inter, è in crescita. Soprattutto nel secondo tempo scorrazza sulla fascia destra che è un piacere e rimette pure, buoni cross al centro. Può e deve migliorare in fase difensiva

Santoro 6,5: Buona prestazione la sua. Gestisce tanti palloni ed è ovunque. Magari dovrebbe trattenere certi impulsi che lo portano a commettere falli inutili che poi sfociano nell’ammonizione.

Castellano 5,5 Suo il lancio per Pinzauti che porta al gol, poi fa solo il compitino. Nella ripresa viene, come al solito, sostituito.(Dal 62′ Minardi 6 Voto di stima, perché a noi il ragazzo piace, nei trenta minuti che scende in campo dimostra tanta generosità. Speriamo che gli infortuni lo abbandonino)

Romano 6: Prestazione sufficiente anche se un gradino sotto a quella di Cesena. Dimostra attaccamento alla maglia e grinta. E’ ormai titolare del centrocampo.

Martina 6: Meno brillante e propositivo di altre volte. Nel finale dopo un duro contrasto in area chiede la sostituzione (Dall’ 87′ Pertica S.V.)

Ubaldi 5,5: Il ragazzo sembra ancora acerbo, la categoria dalla quale proviene, la serie D, è un’altra cosa.Generoso e tenace sembra non “vedere” la porta. (Dal 62′ Vano 6 Parte dalla panchina perché ha una caviglia in disordine, e si dimostra uomo insostituibile del reparto avanzato. Protesta per un fallo a suo carico nei pressi della linea di porta.)

Pinzauti 6,5: Si conquista un rigore con caparbietà e lo trasforma con freddezza. Per il resto tanta generosità e abnegazione alla causa. (Dal 73′ Valiani 5,5 Sembra ormai impiegato solo negli scampoli di partita e proprio per questo ha poche possibilità di mettersi in mostra)

Sassarini 6: Nel primo tempo la squadra è come frenata da troppe paure, poi nella ripresa con qualche aggiustamento prende fiducia e campo. Anche il mister sembra in crescita.

error: Content is protected !!