AccadevaAmarcord

IL 20 GENNAIO DI PEPPE POLEGGI …

ERA IL 20 GENNAIO 2008 

MARTA – Ha ripreso a far punti il Marta “targato Poleggi”, il general manager che ha lasciato la scrivania per tornare al vecchio mestiere di allenatore. Dopo diverse peripezie in merito al tecnico in questa stagione il Marta ha deciso di affidarsi ad una soluzione tutta fatta in casa ed il successo corsaro di domenica scorsa è stato più che significativo.

La squadra del lago ha conquistato punti pesanti per la salvezza ed ora si pone addirittura come serio pericolo per il derby contro i cugini della Flaminia, alla ripresa del campionato, dopo la sosta pasquale.

“Credo che i ragazzi siano stati praticamente perfetti – ha detto il tecnico Giuseppe Poleggi – su di un campo dove in molte avevano raccolto poco, anche tra le migliori della classifica. Vincere nella tana del Centro Italia penso possa essere considerata un gran bella impresa, soprattutto se si tiene conto delle nostre difficoltà, come quelle legate all’emergenza con cui siamo partiti per la Sabina, con poche possibilità di cambi.

Questa vittoria vale molto sotto tutti i punti di vista: innanzitutto ci fa fare un bel passo in avanti in classifica e ci avvicina di più alla salvezza, eppoi dà morale al gruppo, che può togliersi qualche soddisfazione di qui alla fine del campionato”.

Ed ancora una volta a scandire il ritmo della marcia del Marta è stato Giordano Fioretti, il suo bomber, il quale sta segnando con una regolarità impressionante, senza fare incetta di gol occasionali, magari, tutte in una sola gara, ma distribuendo le proprie segnature quasi in modo scientifico.

E di un Fioretti così il “ritrovato” tecnico Poleggi ha bisogno fino al termine della stagione, così come degli uomini più rappresentativi, dal portiere Nencione, al difensore Riti, al centrocampista De Grossi, le pedine che finora hanno avuto un rendimento più elevato degli altri.

error: Content is protected !!