Calcio

COPPA ITALIA. IL TROFEO VA AL PADOVA …

LA GARA DI RITORNO CON IL SUDTIROL E’ DECISIVA

Una rete di Jelenic al 64′ su punizione regala la Coppa Italia di Serie C al Padova che batte 1-0 il Sudtirol a Bolzano. All’andata il match era finito 0-0. Per il Padova è la seconda vittoria in Coppa Italia di Serie C. L’ultima volta, 42 anni fa, nel doppio scontro, il Padova superò la Salernitana.
La gara del “Druso” è stata molto equilibrata con occasioni su entrambi i fronti. Bravi Meli e Vannucchi a salvare le rispettive squadre in più di una occasione. Alla fine il successo degli ospiti è stato premiato con la consegna della Coppa alla squadra veneta da parte del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. A Bolzano per la premiazione erano presenti anche il vice presidente Marcel Vulpis ed il segretario generale Emanuela Paolucci.

Sudtirol: Meli; De Col, Zaro, Curto, Fabbri; Tait (dal 28′ st Shaka Mawuli), Moscati, H’Maidat (dal 30′ st Odogwu); Galuppini (dal 17′ st De Marchi), Casiraghi (dal 28′ st Voltan); Fischnaller (dal 17′ st Rover). A disp. Poluzzi, Malomo, Davi, Broh, Fink, Davi, Heinz, Beccaro. All.: Javorcic
Padova: Vannucchi; Kirwan, Valentini, Monaco (dal 1′ st Pelagatti), Gasbarro; Della Latta, Settembrini (dal 44′ st Ajeti), Dezi (dal 22′ st Saber); Jelenic (dal 22′ st Chiricò), Santini (dal 32′ st Cissé), Bifulco. A disposizione: Donnarumma, Gherardi, Germano, Terrani, Cissé, Ajeti, Bacci, Ceravolo, Gasparini. All. Oddo.
Arbitro: Feliciani di Teramo (Bahri-Cortese). Quarto uomo Di Cairano
Rete: 19′ st Jelenic

error: Content is protected !!