MONTEFIASCONE. DOMENICA ULTIME AMICHEVOLI E SABATO L’OPEN DAY

Domenica, alle ore 11 e 15,30, ultime amichevoli della serie C prima dell’inizio del campionato, fissato per sabato 16 aprile. Saranno ospiti dello stadio comunale i Boars Grosseto, che partecipano al campionato di serie B: sarà una buona occasione per misurare il reale valore della nuova squadra giallo-verde.

Sabato prossimo, invece, a partire dalle ore 15,30, il Montefiascone Baseball Softball ospiterà ragazzi e ragazze, bambini e bambine, dai 6 ai 14 anni, facendoli giocare sul bellissimo prato dello stadio. In questo modo riprende l’attività giovanile della società, che i problemi del Covid e l’impossibilità di usufruire delle palestre scolastiche, hanno notevolmente limitato.

La società falisca invita i ragazzi e le ragazze e i loro genitori a partecipare ad una giornata tutta giochi ed allegria, con la quale, con l’aiuto dei tecnici della società, avvicinarsi ad uno sport certamente poco conosciuto, ma non per questo meno bello e formativo degli altri.

Anzi, tra gli addetti che studiano i diversi aspetti di tutti gli sport dal punto di vista tecnico-scientifico, il Baseball ed il softball sono considerati un ottimo veicolo formativo per la sua particolare sintesi tra le caratteristiche degli sport di squadra (che facilitano la socializzazione e abituano a lavorare con gli altri) e quelli individuali (che tendono a responsabilizzare i ragazzi). Infatti il baseball è molto sport di squadra nella sua fase difensiva, ma è anche individuale nell’attacco, quando ogni giocatore va da solo a battere per portare punti. 

L’invito è rivolto anche alle ragazze, che finora hanno aderito e che potrebbero tornare a formare una squadra tutta femminile di softball, per continuare la tradizione delle ragazze di Montefiascone che hanno giocato nella massima categoria, tra le quali Flavia Carletti è nella rosa della nazionale.

 

error: Content is protected !!