BasketSport Vari

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE LIBERTAS UNDER 17 LIBERTAS

È nato quest’anno il primo Campionato Interprovinciale Under 17 Libertas, fortemente voluto dal Presidente del Centro Provinciale Sportivo Libertas Viterbo, Nildo Rapiti.

Sono iscritte le squadre: Capranica Virtus, Rignano Bulldogs, Cestistica Civitavecchia, New Basket Viterbo, Viterbo Phoenix e Arrows Orte, con ragazzi appartenenti alla categoria fino ai 18 anni e la possibilità di aggiungere due fuoriquota.

Finalità della manifestazione è dare l’opportunità alle società di basket di partecipare con più squadre a vari campionati, non solo FIP, ma anche altri con regolamenti più elastici, costi praticamente zero e trasferte chilometriche contenute. Il campionato prevede gare di andata e ritorno con una classifica che determinerà la griglia finale per l’accesso alla giornata conclusiva, prevista presumibilmente per la fine di maggio con la presenza in contemporanea di tutte le formazioni iscritte e relativa premiazione

Il Campionato Libertas Under 17 permette anche ai ragazzi che non possono abbracciare l’attività agonistica più intensa e selettiva, di mantenere uno stile di vita sano praticando sport con divertimento, come momento di aggregazione e inclusione.

error: Content is protected !!