US Viterbese

REWIND. CRONACA DI UNA SCONFITTA NON ANNUNCIATA …

Dopo un inizio confusionario con errori da entrambe le parti è la Viterbese a portarsi in vantaggio, Volpicelli gestisce sulla destra, si avvicina al limite laterale dell’area, sinistro improvviso sul primo palo che sorprende Borra, ospiti in vantaggio. Minuto 11. 

Non si fa attendere il tentativo di risposta biancoceleste, Magrassi prova la conclusione a giro da fuori area, non prende l’effetto desiderato la sfera e Fumagalli controlla in due tempi. 

Al 21’ Magrassi pescato sul limite del fuorigioco si trova a tu per tu con Fumagalli, gran risposta del portiere gialloblù che si salva in corner. 

Grande occasione per i laziali al 29’, Volpicelli mette Calcagni davanti a Borra, lo ipnotizza il portiere biancoceleste. 

Concreta opportunità per il pari alla mezz’ora, recupera un pallone al limite il 33, con una finta lascia lì Fumagalli, destro da posizione leggermente defilata, straordinario Ricci a salvare sulla linea di porta. 

Riparte a mille nel secondo tempo l’Entella, al 49’ Schenetti un passo dentro l’area lascia partire un destro favoloso sul palo lontano, Fumagalli può solo guardarla entrare. 1-1.

Al 57’ arriva anche il gol del vantaggio, bellissima combinazione Rada-Merkaj al limite, suggerimento del centrocampista per l’attaccante che davanti al portiere insacca. 

Dopo lo sforzo valso il sorpasso abbassa il baricentro la formazione chiavarese, i gialloblù si portano in avanti alla ricerca disperata del pari. 

Al 65’ un ottimo Volpicelli fa partire un sinistro violento che Borra toglie dallo specchio. 

Passano 4 minuti e ci prova anche Polidori, sempre con il mancino, palla di poco a lato. 

Al 74’ Sadiki sfiora il terzo gol, incornata sotto la traversa, Fumagalli la alza a mano aperta. 

Difende con i denti il risultato l’Entella bloccando ogni tentativo offensivo ospite, al 91’ Di Cosmo viene ammonito per la seconda volta e lascia i suoi in 10, Tiene il fortino di Volpe, i tre punti sono biancocelesti  e per la Viterbese una sconfitta non annunciata. 

error: Content is protected !!