US Viterbese

AI DIFENSORI GIALLOBLU IL COMPITO DI FERMARE L’ATTACCANTE CHE SI ISPIRA A LAUTARO MARTINEZ …

Monteagudo – giunto alla terza ammonizione – e Ricci avranno il compito, sabato prossimo, di fermare l’attaccante del Latina che si ispira a Lautaro Martinez. E’ quanto dichiarato, infatti, dalla punta del latina, il quale, evidentemente si attribuisce una grande autostima, se pensa di ispirarsi al ben più quotato attaccante argentino dell’Inter. Vedremo cosa combinerà alla palazzina, se riuscirà a segnare ancora oppure se il buon riuscirà a mantere inviolata la sua porta, come è successo a Castellammare di Stabia.

Nei confronti del Latina, il bilancio dei precedenti è favorevole, visto che la squadra della città dei Papi non ha mai perso, in occasione di una sfida che manca da tanto tempo. L’ultima volta in serie C fu nella stagione 2005/06, quando Bordacconi fece gol sia all’andata che al ritorno. A Viterbo, segnò lui – e il compianto Tiberi – per il pareggio della Viterbese e ancora Bordacconi realizzò la rete del successo in terra pontina.
Le due squadre si sfidarono anche cinque anni più tardi, ma in serie D, quando vennero fuori due pareggi, con gol di Marigliano allo stadio Rocchi e in bianco al Francioni. Il Latina non ha mai vinto, quindi, ma la Viterbese non ha mai avuto la meglio tra le mura amiche.
E siamo arrivati al presente, con le due formazioni che si sono affrontate questa estate, con netta vittoria del Latina e prestazione censurabile della Viterbese, che ora si dice convinta di essere cresciuta e pronta a battersi per la sua prima vittoria in campionato.

 



error: Content is protected !!