DONNE. VITERBO, OGGI L’ULTIMA PARTITA …

Le ragazze allenate da coach Carlo Scaramuccia ospiteranno al PalaMalè la Ceprini Orvieto nel quarto turno di ritorno della Poule Salvezza di serie B; una sfida che non ha alcun significato per la classifica, con le viterbesi bravissime a conquistarsi in anticipo la permanenza nella categoria grazie al terzo posto finale e le umbre che, al contrario, dovranno giocarsi le proprie chances nei playout insieme ad altre tre formazioni che saranno Frascati, Rieti e Smit Roma.

Facile immaginare che, nonostante il clima da “rompete le righe” e una tensione agonistica che non sarà la stessa di un match ad eliminazione diretta, nessuna delle due squadre vorrà lasciare strada all’avversaria ed entrambe le formazioni giocheranno per vincere: “Quando si entra in campo lo si fa sempre per giocare bene e vincere – commenta il tecnico viterbese Carlo Scaramuccia – perché i campionati devono essere onorati fino in fondo e la concentrazione deve essere sempre alta. Siamo felici di aver guadagnato in anticipo la salvezza, la squadra è cresciuta tantissimo durante la seconda fase e ci sono state giovani che hanno compiuto un notevole salto di qualità durante l’anno, questo ci fa ben sperare per il futuro loro e nostro. Adesso pensiamo a questa gara che rimane, contro un’avversaria che cercherà di vincere per arrivare con il morale alto ai playout e che sicuramente ci renderà la vita difficile”.

Dal fronte dell’infermeria sono confermate alcune assenze importanti, oltre a quella di Schembari che ha saltato quasi metà stagione per un grave infortunio al ginocchio. Contro Orvieto mancheranno anche Joana Valtcheva e Alessia Bertollini, due defezioni che ridurranno molto le rotazioni a disposizione del tecnico viterbese ma che creeranno più spazi per altre giovani che, oltre ad un ruolo importante nelle formazioni under, sono state sempre aggregate alla prima squadra.

La palla a due della sfida tra Domus Mulieris e Ceprini Orvieto è prevista per le ore 18 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Gianluca Taddei e Federico Dinoi, entrambi di Roma. Prevista la diretta in streaming sulla pagina Facebook ufficiale della società viterbese (Basket Ants)

 

error: Content is protected !!