BasketSport Vari

PLAYOFF. STELLA A RITMO SERRATO: STASERA GARA2 A ROMA …

Non sono trascorse neanche 48 dalla vittoria in gara 1 sulla Stella Azzurra Roma e l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT scende in campo questa sera nella capitolina arena Altero Felici per il secondo match di finale per la promozione in serie B.

Si preannuncia una gara 2 totalmente diversa, con i padroni di casa in cerca del riscatto e che schiereranno contro i biancostellati la formazione migliore, composta da giovani giocatori professionisti che hanno disputato quest’anno il campionato nazionale di A2 e che hanno conquistato pochi giorni fa il titolo di campioni d’Italia di Eccellenza Under 19 a Ragusa.

Fisicità, atletismo, ritmi elevatissimi ed alto livello tecnico sono le caratteristiche principali dei nerostellati.

“E’ ovvio che stasera a Roma – dichiara coach Fanciullo – sarà un’altra partita. Avremo di fronte una delle squadre più forti in tutto il panorama di C Gold nazionale e ci aspetterà un incontro difficilissimo, dato che loro non possono permettersi di sbagliare.

Noi scenderemo sul parquet con la massima tranquillità, senza alcuna pressione, ma certamente con la massima concentrazione, consapevoli di poter disputare una buona gara e di esprimere come sappiamo la nostra pallacanestro. Non sarà un incontro facile, ma è ovvio che in queste partite, quando è in palio un risultato così importante nessuna gara, nemmeno quella che abbiamo disputato lunedì sera, è mai facile. Ai ragazzi chiederò di giocare come abbiamo fatto in questa ultima fase del campionato e sono certo che anche a Roma sapremo fare comunque la nostra parte”.

Palla a due alle ore 20,30 sotto la direzione di Lilli di Ladispoli e Ciaccioni di Campagnano di Roma.

error: Content is protected !!