MAXIBASKET. VITTORIE AZZURRE IMPORTANTI …

Ai campionati Europei di maxibasket in corso a Malaga le squadre Fimba Italia si stanno comportando bene e oggi hanno portato a casa vittorie importanti.

 
La nostra Over 70 ha vinto con l’Austria 47-20. Ottime prestazioni da Dino Rama (13), Turra (8) e Quercia (7), ma tutto il collettivo si è mosso bene e la difesa a tratti aggressiva ha messo in difficoltà gli avversari. 
Domani affronteranno la forte Germania e non sarà un passeggiata.
 
Bella vittoria anche per la Over 60 che ha battuto l’Irlanda 74-48 vincendo tutti i quarti. In evidenza Bortolini (16), Musmeci (14), e Tortù (12). Coach Benatti commenta così la vittoria dei suoi “é stata la partita d’esordio, visto che ieri l’Estonia non si è presentata, e all’inizio eravamo un po’ contratti ma una volta partiti abbiamo trovato presto il ritmo giusto”.  Domani la Over60 riposerà, in attesa di sapere chi affronterà essendo prima del proprio girone.
 
Bella vittoria della Over 55 di coach Marinucci contro il team “Ambassador” dell’Uruguay, che si è dimostrato coriaceo e veloce in attacco, al punto da tenere testa a Venturi e soci per i primi 2 quarti. La sfuriata di Coach Marinucci risveglia classe e orgoglio dei nostri che piazzano l’affondo del 20-9 nell’ultimo quarto. Esposito (19) dirompente vicino a canestro ma anche da fuori area, Stama (14) a tratti incontenibile, come i soliti Venturi (13) e Angeli da fuori e ai liberi. 
Domani la nostra Over 55 sfiderà la Gran Bretagna e ne vedremo delle belle.
Sempre molto buono il livello degli arbitraggi, tra i quali c’è l’italiano Marcello Reatto di Feltre, fischietto con anni di esperienza in Sarie A e in Eurolega. 
 
Domani tornerà in campo la nostra Over 50 per giocare con la Rep.Ceca, avversario di tutto rispetto. 
error: Content is protected !!