ATLETICA A FIUMICINO, IL 9 LUGLIO …

Nuovo grande appuntamento con l’Atletica il prossimo 9 luglio 2022 a Fiumicino. Torna “Un’Americana a Fiumicino”, la spettacolare e avvincente gara serale a eliminazione organizzata dall’ASD Atletica Villa Guglielmi. La quarta edizione vedrà sfidarsi fino all’ultimo metro, sulla pista del Vincenzo Cetorelli, i migliori runners del Lazio. Tre le serie previste, composte da 15 atleti ciascuna. Primi a partire saranno i master mentre di seguito si daranno filo da torcer nella serie femminile e nella serie assoluti maschile (allievi, junior, promesse, senior under 34). La gara si inserisce tra quelle più affascinanti ed entusiasmanti del settore. Divertimento assicurato con eliminazioni ad ogni giro e sfide all’ultimo metro. La competizione, dalla formula rubata al ciclismo, ha ormai conquistato appassionati in tutta Italia e la gara di Fiumicino si conferma anche quest’anno come una delle più partecipate.

La sfida si articolerà per ciascuna serie in un primo giro di pista “di riscaldamento” ad andatura controllata. Dal secondo giro i primi 200 metri saranno ad andatura controllata, i successivi 200 metri ad andatura libera. Sarà eliminato/a, al termine di ogni giro, l’ultimo/a che transiterà sotto arco di partenza e arrivo; l’ultimo giro sarà corso dai quattro atleti rimasti in gara.

Prima della gara ci sarà, inoltre, l’opportunità di ammirare la Staffetta giovanile 6×200 dell’Atletica Villa Guglielmi che sta regalando medaglie ad ogni competizione.

 

error: Content is protected !!