LA NEO CAMPIONESSA D’EUROPA, CARLETTI, ALLA FESTA DEI BAMBINI A MONTEFIASCONE …

Il caldo non ha frenato l’attività del WiPlanet con i giovani, utilizzando al meglio il tappeto erboso e la possibilità di avere refrigerio dall’acqua nebulizzata.

Così grande successo ha avuto la manifestazione di domenica scorsa, dove circa 40 ragazzi e bambini si sono incontrati per giocare a baseball.

Una buona parte dei ragazzi proveniva dalla società BSC Grosseto, poi era presente anche il Chianti, ma il colore prevalente sul campo era il giallo oro delle magliette dei giovani falisci.

Il Montefiascone ha allestito due campi, uno per i più piccoli (6-8 anni) ed uno per i più grandi, per modo di dire (10-11 anni), giocando con le regole rispettivamente del minibaseball e della categoria esordienti.

Il punteggio non contava, l’importante era passare del tempo in allegria con il piacere di divertirsi giocando a baseball, genitori compresi, e possiamo dire che il risultato è stato pienamente raggiunto.

Gli ospiti hanno mostrato grande apprezzamento per la organizzazione che i genitori falisci si sono dati per riuscire a dare ristoro e un panino a tutti. Lo spirito di collaborazione dimostrato ha ottenuto un ottimo risultato e fa prevedere la ripetizione di questi eventi in futuro, con una vera e propria rifondazione del settore giovanile del WiPlanet Baseball, che aveva molto sofferto il Covid.

Va sottolineato come le ragazze che sono aggregate al gruppo rappresentino punti di forza che la società si augura diano origine tra poco tempo ad una nuova squadra femminile.

Questo anche al grande esempio di Flavia Carletti, che alla fine della giornata ha raggiunto il campo provenendo direttamente dalla Repubblica Ceca, dove sabato sera aveva conquistato con la nazionale il titolo europeo di softball Under 22.

Flavia (nella foto insieme a tutta la nazionale vincente) è stata festeggiata dai genitori e dai ragazzi rimasti ad aspettarla, orgogliosa della medaglia d’oro appesa al petto.

 

error: Content is protected !!