“BEL CALCIO DI MARE”, DUE ANNI FA A CIVITAVECCHIA …

“Bel calcio di mare”, l’iniziativa legata al nuovo libro di Claudio Di Marco, dedicata – a Civitavecchia – al ricordo di Angelo D’Ezio, compianto uomo di calcio, nelle sue varie attribuzioni ottenute in carriera, e a Don Franceso Pampinella, apprezzato sacerdote, ma in passato ottimo portiere, che s’impose nella Tuscia provenendo dall’oratorio della cittadina marittima.

Presenti, tra gli altri: Massimiliano Grasso (Vice Sindaco di Civitavecchia), Ugo Amicizia (ex dirigente Civitavecchia Calcio), Daniele Lisi, gli ex calciatori/allenatori Augusto Ive, Erasmo Sabatini, Bruno Feoli, Marco Fabiani, Fabrizio Fabbri, Tonino Mecorio e Lelio Petronilli. Il giornalista Giampiero Romiti ha preso la parola, così come Grasso, a nome della locale amministrazione, dopo che Roberto Melchiorri, presidente dell’Associazione “Civitavecchia C’E’” aveva portato il saluto ai presenti e introdotto le argomentazioni.

L’ex portiere Pampinella, il quale si è sobbarcato il non breve tragitto da Latina – dove svolge la sua attività ecclesiastica – a Civitavecchia, nonostante il gran caldo, per mantenere la parola data agli organizzatori, contribuendo all’ottima riuscita dell’iniziativa. 

error: Content is protected !!