MONTEAGUDO, AUMENTO DI “MESTIERE” O MERCATO ANCORA IN EVOLUZIONE?

Torna un Argentino alla Viterbese, che fu squadra di grande connotazione sudamericana! E’ arrivato Juan Cruz Monteagudo (nella foto), nato a Buenos Aires del ’95, anche cittadino italiano. Difensore eclettico, ha avuto un curriculum tra Argentina e Cile, giocando anche nelle locali cadetterie. Lo scorso anno l’avventura al Catania, sfortunata per lui e per gli altri compagni di squadra, vista l’esclusione dal campionato della formazione etnea.

Ora va a implementare il reparto difensivo di Giacomo Filippi e vedremo nei prossimi sviluppi di mercato se sarà una ulteriore “iniezione” di esperienza nel reparto o il preludio a qualche partenza. Lavorerà a Canepina e potrà giocare uno spezzone domenica prossima nell’amichevole contro la Roma Primavera.

E come detto, un tocco di “argentinità” ad una squadra che in passato è stata meta di tanti Sudamericani, a cominciare dal presidente Omar Sivori, dai tecnici Francisco Lojacono e Oscar Montez. Eppoi tanti giocatori, D’Agostino, Nigro, Rubini, Chiavarini, Gay, Vegnaduzzo, solo per fare qualche nome.

 

error: Content is protected !!