LA GRAN FONDO “EST EST EST” DI DOMENICA PROSSIMA …

Domenica sarà il grande giorno. Il giorno della 17esima edizione della Granfondo Est! Est!! Est!!!, quella che avvicina alla maggiore età, alla festa del prossimo anno. Ma anche quella di domenica sarà una festa assoluta considerando che il percorso della classica di Montefiascone (VT), tappa irrinunciabile del Circuito della Maremma Tosco Laziale e de I Sentieri del Sole e dei Sapori, è completamente rinnovato.

Si va lentamente componendo la starting list della gara, tra i big attesi alla partenza e che in queste ore stanno sciogliendo le ultime riserve sulla partecipazione ci sono i fratelli Crisi e Davide Di Marco, ossia alcuni tra coloro che hanno scritto la storia della manifestazione viterbese. In caso di presenza si troveranno a confrontarsi con le nuove leve della Mtb non solo laziale, per darsi battaglia sul nuovissimo percorso di 43 km per 1.500 metri di dislivello che domenica scorsa è stato ufficialmente testato attraverso un bellissimo allenamento generale di primo mattino, al quale hanno preso parte molti biker della zona e non solo. Oltre al tracciato classico è previsto anche quello più breve ma sempre agonistico di 25 km per 900 metri e quello cicloturistico di 20 km per 700 metri, riservato anche alle E-bike.

La sfida si preannuncia molto selettiva a giudicare dai pareri dei presenti alla prova generale. La gara prenderà il via alle ore 9:00 dai campo sportivi di Via Giuseppe Contadini per concludersi in Piazza della Rocca dei Papi, affacciati sul Lago di Bolsena, per godere poi dell’ospitalità del comitato organizzatore. Un dato importante riguarda le quote d’iscrizione, che sono state prorogate

error: Content is protected !!