US Viterbese

L’AMICHEVOLE. PARITA’ TRA VITERBESE E SIENA. A FAVALLI HA RISPOSTO POLIDORI …

VITERBESE-SIENA 1-1

RETI:  Favalli al 4′, Polidori al 10′

VITERBESE (3-4-2-1): Fumagalli; Santoni, Ricci, Monteagudo; Andreis, Mbaye, Megelaitis, Semenzato; Mungo, Volpicelli; Polidori. A disposizione: Bisogno, Marenco, Riggio, Vespa, Pavlev, Sorrini, Di Cairano, Aromatario, Bianchimano, D’Uffizi, Castillo, Simonelli. All. Giacomo Filippi.

SIENA (4-3-1-2): Lanni; Mora, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Meli, Collodel, Buglio; Belloni; Paloschi, Disanto. A disposizione: Manni, Rizzitelli, Franco, Farcas, Darini, De Santis, Leone, Cervoni, Tartaglione, Frediani, Marocco, Arras. All. Guido Pagliuca.

A Canepina Bianconeri vicini al vantaggio al quarto d’ora. Angolo calciato da Disanto, Buglio solo di testa sbaglia sottomisura. Meglio in questo frangente adesso la Robur, che si appoggia ad un buon Belloni. La Viterbese risponde colpo su colpo, ma quando i bianconeri si distendono riescono a creare pericoli.

Alla mezzora non cambia il risultato, con la vecchia conoscenza Paloschi – in campo dopo un lungo periodo di assenza – vivace, ma il terzetto arretrato della Viterbese, con la conferma del giovane Santoni e degli esperti Ricci e Monteagudo, non accusa gli sbandamenti – finora – di Latina.

Finale di primo tempo – che dura 43′ –  con la Viterbese attiva, ma che rischia allo scadere con Belloni, che approfitta di un buco della retroguardia gialloblu – che ritorna –  ma davanti a Fumagalli sbaglia il pallonetto.

Nella ripresa Filippi prova a cambiare il tridente offensivo, togliendo Volpicelli e inserendo Bianchimano, ma è il Siena a passare con un tiro da lontano di Favalli, una botta che finisce all’incrocio dei pali.

Pareggia i conti, subito dopo, Polidori, che insacca facilmente dopo che il portiere era rimasto fuori causa a seguito di una ribattuta.

Molti cambi nelle due squadre, soprattutto nel Siena. Un paio di occasioni per la Viterbese e una dell’ex del Monterosi Buglio sall’altra, ma il risultato non cambia e a Canepina finisce sul pari, dopo quarantuno minuti di gioco.

MBAYE
error: Content is protected !!