AmarcordUS Viterbese

EX GIALLOBLU. MECORIO E LA SUA STAGIONE AL TRAPANI NEL 77/78

 

Ha giocato con il Trapani in una sola stagione, quella della scissione della C in due categorie e con la retrocessione dei Granata per un punto.

Tonino Mecorio, nato il 7 novembre di 67 anni fa, si era messo in mostra al Civitavecchia per la sua poliedricità, ed in effetti in granata ha giocato in tanti ruoli, nel Trapani nella stagione 1977-78, sempre a centrocampo, ma in posizioni diverse.  

I Granata venivano dal quinto posto della stagione precedente, ma con pochissimo vantaggio sulla zona retrocessione, e con lo sdoppiamento della C si pensava di poter centrare tranquillamente la C1. Invece, fu un calvario con una memorabile rimonta, però, nelle giornate finali che non diede l’esito sperato soltanto per i risultati che maturarono sugli altri campi. Finì, pertanto, con una amara retrocessione in C2, anteprima della successiva retrocessione della stagione successiva e che portò il Trapani in due stagioni dalla terza alla quinta serie nazionale.

In quel 1977-78 Mecorio disputò in tutto 35 partite tra le 32 in campionato e 3 gare in Coppa Italia, senza riuscire a mettere a segno nessuna rete. Al termine di quel torneo rientrò al Civitavecchia prima di passare alla Viterbese.

error: Content is protected !!