AccadevaUS Viterbese

COSI’ L’ULTIMA VOLTA DI VITERBESE-TURRIS: VITTORIA CON LE RETI DI BASCHIROTTO E TOUNKARA

VITERBESE 2

TURRIS 0

VITERBESE (4-3-3): Daga 6; Baschirotto 6.5 Mbende 6 Markic 6 Urso 6 (43′ st Ricci sv); Salandria 6 (43′ st Adopo sv) Bensaja 6 Palermo 6 (22′ st Besea 6); Simonelli (22′ st Bianchi 6), Tounkara 6.5 Murilo 6.5 (38′ st Bezziccheri sv). A disp.: Maraolo, Sibilia, Ammari, Menghi, Camilleri, Tassi, Porru. All. Taurino 6.

TURRIS (3-4-1-2): Abagnale 6; Lame 5 Rainone 5.5 Esempio 5; Loreto 5 (37′ st D’Ignazio sv)  Carannante 5.5 (16’st Giannone 5), Franco 6 Da Dalt 5; Romano 6; Longo 5 (16’st Ventola 5) Persano 5.5 (31′ st Alma sv). A disp.: Lonoce, Barone, R. Fabiano, Esposito, Salazaro, D’Alessandro. All. F. Fabiano 5. 

Arbitro: Giordano di Novara 5.5.

Guardalinee: Micalizza eTrischitta.

Quarto uomo: Rutella di Enna.   

MARCATORI: 14′  st Baschirotto (V), 36’ st Tounkara (V).          

AMMONITI: Carannante, Franco, Romano, Lame, Da Dalt (T), Palermo, Mbende, Besea (V).   

NOTE. Angoli 3-2 per la Viterbese. Recuperi pt 1’ st 4’.

VITERBO – La Viterbese torna alla vittoria è da anche una sistemata alla propria classifica, approfittando pure della sconfitta interna della Vibonese e del turno di riposo del Monopoli.

Non ha certo rubato nulla, anche se non ha disputato una prestazione eccezionale, sicuramente superiore a quella della Turri, apparsa ben più modesta rispetto alla gara dell’andata. Di sicuro ha avuto il merito di capitalizzare nella ripresa, quando due occasioni al proprio attivo sono state tramutate in gol. Ha iniziato il difensore Baschirotto. Dalla destra ha lanciato Bensaja, di testa ha fatto il ponte Mbende: il pallone è rimasto nell’area piccola e Baschirotto (14’) ha depositato agevolmente in rete.

Ha provato qualcosina la Turris, ma si è sbilanciata e il proverbiale contropiede della Viterbese non ha perdonato. Murilo è stato autore di un grande gesto di altruismo, quando ha passato a Tounkara (31’) il pallone del raddoppio e della vittoria.

Nel finale c’è anche il tempo per l’esordio stagionale del giovane Adopo (classe 2000) arrivato nei giorni scorsi dal Torino.

error: Content is protected !!