IL “PALLONE DI INTERNET” A SCUOLA: L’INCONTRO CON GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO “MERLINI”

Alcune delle tematiche del libro “Il pallone al tempo doi internet” a confronto diretti con quelli che potrebbero essere gli sportivi di domani o, comunque, gli utenti della informazione che continua a trasformarsi.

L’incontro è stato permesso grazie alla dirigente dell’Istituto “Merlini”, Agata Severi e l’insegnante Nuccio Chiossi. Gli studenti hanno mostrato interesse per gli argomenti, facendo anche domande sulle origini delle varie discipline sportive a Viterbo, di cui ignoravano gran parte delle storie.

Tutti ragazzi che fanno parte di quel mondo che ormai da anni non si reca più in edicola per uscirne con un quotidiano sportivo sotto il braccio, ma che delegano l’intera loro conoscenza ai social. Neanche alle testate giornalistiche sul web, ma proprio i social, affermando il classico: “c’è scritto su Facebook.

L’autore del libro Claudio Di Marco ha regalato una copia alla dirigente, mentre a diversi studenti ha regalato copie di libri precedentemente pubblicate, con la speranza che anche solo uno degli alunni possa scoprire la meraviglia di leggere sfogliando le pagine.

 

 

 

error: Content is protected !!