US Viterbese

VITERBESE, DAL PESCARA ALLA JUVE STABIA PASSANDO PER IL MERCATO …

“Sul mercato siamo obbligati a fare qualcosa, ma cosa c’è da migliorare non lo dico a nessuno, mancherei di rispetto ai giocatori!”.
E’ il pensiero di Giovanni Lopez, ben conscio che la strada della salvezza, oltre ad essere lunga, sarà molto tortuosa e non potrà prescindere dal rafforzamento della squadra. Una squadra che, al netto di qualche pur significativa correzione apportata da Lopez, ha confermato diverse lacune, praticamente in tutti i reparti.
Lopez è intervenuto soprattutto per evitare che la Viterbese continuasse ad essere un colabrodo ed in questo qualcosa di meglio si è visto: ha ripristinato il 3-5-2, esattamente il modulo con il quale la Viterbese ha fatto le poche cose buone della stagione, abiurato poi, a sorpresa, dal suo predecessore. Chiaramente, su un campo come quello di Pescara la difesa si è addensata ed anche a centrocampo ci sono stati minori spazi da coprire. 
Ora bisognerà raddoppiare gli sforzi nella prossima gara casalinga contro la Juve Stabia, che potrebbe essere diversa tatticamente, un po’ meno difensivista, che, però, era la primissima cosa che il nuovo tecnico doveva fare per scongiurare una pericolosa continuità con il recente passato.
C’è stato anche l’esordio di Barillà, gettato nella mischia nella ripresa, con dei limiti dinamici, ma con qualche pallone ben giocato. Poi, dopo il gol del Pescara, Lopez ha tentato il tutto per tutto e ha inserito un altro attaccante, facendolo uscire.  

error: Content is protected !!